sabato , 20 Aprile 2024

CMG, nuove nomine: già al lavoro il Centro di Monitoraggio e Gestione della Sicurezza Stradale

“All’esito di una procedura di evidenza pubblica, -fa sapere il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Enzo del Vecchio- nel rispetto dell’art. 7, comma 6 bis, del D.Lgs. n. 165/2001 e del Regolamento disciplinante il conferimento di incarichi individuali, con contratto di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, sono stati conferiti gli incarichi riguardanti: la figura del Direttore Tecnico, la figura dell’Analista Dati e la figura di Esperto di Comunicazione.

Le professionalità individuate rispondono alle esigenze poste dall’amministrazione con gli avvisi pubblici ed hanno visto affidatari dei rispettivi incarichi i seguenti soggetti:

Ing. Luca Persia

Direttore del Centro di Ricerca per il Trasporto e la Logistica (CTL) della Università Sapienza di Roma e, tra gli altri ruoli attualmente ricoperti, quello di Professore Associato presso il DICEA della Sapienza e quello di responsabile Scientifico per il CTL/DICEA di Piani dei Trasporti, Piani del Traffico, Piani della Sicurezza Stradale per Comuni, Province e Regioni.

Arch. Alessandro Tursi

Libero professionista con vasta esperienza nel settore della mobilità attraverso studi, analisi e progettazione

Dr. Giancarlo Odoardi

Giornalista pubblicista con attività di coordinamento di numerosi progetti in tema di comunicazione ambientale presso enti locali; già componente del “Centro di monitoraggio e gestione sulla sicurezza stradale” del Comune di Pescara”.

“L’auspicio sotteso in questa nuova fase -conclude Del Vecchio- è quello di esaurire l’analisi del territorio cittadino in ordine alle criticità legate al temi della sicurezza stradale e formazione/informazione e per poi configurare un ulteriore apporto alla redazione del PGTU – Piano Generale del Traffico Urbano – e del PUMS – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.
In definitiva questa nuova attività, già avviata nel 2015, si pone come corollario organico e sistematico dell’analisi della viabilità cittadina per poter definire il quadro completo della conoscenza e dello studio del nostro territorio con particolare attenzione alle utenze deboli”.


Notice: Undefined index: tie_hide_author in /var/www/clients/client1/web2/web/wp-content/themes/sahifa_/single.php on line 92

Guarda anche

Avviata la riqualificazione del palazzo De Caro a Pianella

Pianella – Avviati da qualche settimana i lavori di riqualificazione del Palazzo De Caro e del mercato coperto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *