giovedì , 18 Aprile 2024

Il Duo Di Benedetto-Gentile a Pescara per la rassegna “sabato in concerto jazz”

Il duo Di Benedetto-Gentile presenterà in anteprima al pubblico pescarese il progetto musicale che ha vinto recentemente il premio Best Band al Bucharest International Competition ed il Premio Marco Tamburini di Rovigo, sempre per la sezione dedicata alle band.

Un repertorio composto da standard riarrangiati e da brani originali “Si tratta di un viaggio in note che risente delle nostre diverse esperienze musicali – dice Giulio Gentile – ci sono alcune influenze blues, ma soprattutto contaminazioni fusion. Il progetto si è arricchito nel tempo di tante nostre composizioni. Parole e musica che rappresentano metafore di temi generali, quali la vita, l’amore, le emozioni. Flash, spunti, dentro i quali ciascuno può ritrovare un suo personale significato”.

Spunti molto interessanti, dato che non sono passati inosservati agli occhi della discografia “E’ vero, a Marzo saremo impegnati in Sicilia per registrare il nostro primo disco per l’etichetta Comar 23. La cosa divertente è che ci sono già tutti i titoli dei brani, ma non ancora c’è il nome dell’album”.

Alcuni di questi saranno eseguiti proprio a Pescara. L’occasione è di quelle da non perdere. Ascoltare dal vivo due talenti puri della musica abruzzese.

Guarda anche

25 Aprile: a Pescara una giornata di impegno e festa. Chiusura con i Modena City Ramblers.

Pescara – Si è svolta questa mattina, nella sede della Cgil a Pescara, la conferenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *