giovedì , 18 Aprile 2024

Pescara ditte al lavoro nelle scuole che hanno subito danni per il maltempo

Pescara – Il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi stamane hanno compiuto un sopralluogo in alcune delle scuole comunali in cui l’attività riprenderà lunedì 23 gennaio, al fine di consentire verifiche, controlli e interventi per i problemi causati dell’ondata di maltempo dei giorni scorsi.

 

“Combattiamo contro problemi di infiltrazioni d’acqua in diversi plessi – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi – Sono tre gli edifici per cui abbiamo attivato subito gli interventi, uno di questi è la primaria di via Milano, la Virgilio e la Michetti. In questi plessi la neve che si è depositata sui tetti rompendo le tegole e si è accumulata nei terrazzi ostruendo i canali, ha generato diverse infiltrazioni sulle pareti. Stamane gli operai erano già al lavoro e per sabato saranno completati, per consentire il rientro dei ragazzi e la ripresa delle attività in piena sicurezza.

A questi controlli per i danni relativi al maltempo si sono aggiunte le verifiche su eventuali danni causati invece dalle scosse di terremoto che abbiamo avvertito bene anche in città. A tale proposito i nostri tecnici non hanno riscontrato nulla e quindi risolti i problemi di cui sopra, i ragazzi potranno finalmente tornare fra i banchi dopo questa lunga pausa forzata”.

 

Guarda anche

Francavilla, SportLab Training Center: il giusto connubio tra la medicina e l’esercizio fisico

Francavilla al Mare. “Rivoluzionare il modo di concepire l’attività in palestra. Rappresenta il giusto connubio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *