giovedì , 28 Marzo 2024

Montesilvano, via Raffaello, Iniziati gli interventi di riqualificazione

Il tratto di via Raffaello, nel suo collegamento con via Verrotti, infatti, non era stato completato. Gli interventi avviati in questi giorni e che si protrarranno per circa un mese, consistono nella realizzazione delle opere di primaria urbanizzazione, delle condotte delle acque bianche, della sede stradale e dell’installazione della pubblica illuminazione.

«Tali interventi, affidati alla ditta Trozzi Maurizio, ad un importo di circa 30.000 euro, sono stati finanziati grazie agli incassi del 2016 provenienti delle alienazioni dei diritti di superficie delle aree Peep, secondo quanto deciso in sede di bilancio 2016, dal Consiglio Comunale ossia di stanziare le somme derivanti da tali alienazioni per interventi di manutenzione straordinaria».

Analogo sostegno economico era stato quello, per un ammontare di 36.000 euro, utilizzato per la realizzazione dei lavori di riqualificazione della pavimentazione lungo via Gran Paradiso, via Moncenisio e via Monte Rosa, necessari alla rimozione delle radici dei pini presenti sull’arteria stradale, che producevano rigonfiamenti sull’asfalto pericolosi per la viabilità.

«Tutte queste opere – aggiunge Cilli – rappresentano una risposta concreta ai cittadini e alle loro esigenze. Provvederemo alla realizzazione di altri interventi di riqualificazione anche in via Speri, non appena saranno disponibili nuove somme acquisite dalle alienazioni».

Guarda anche

Di Giampietro (Webstrade): guardando a Rimini una nuova visione per il Modello Filó-Strada Parco

Montesilvano – Nel contesto della crescente urgenza di trovare soluzioni efficaci ai problemi di mobilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *