venerdì , 29 Marzo 2024

Montesilvano, il M5S cittadino chiede un temporizzatore per il semaforo di via Adige

“In tanti riconoscono la propria infrazione ma si sentono vittime di un’ingiustizia –scrive il M5S nella nota– E questo produce rabbia, molta rabbia.  Noi non mettiamo in discussione che chi commette una violazione debba pagare il dovuto. Noi siamo per il rispetto delle regole.

Ma riflettiamo: qual è il vero scopo di quel Photored? Cosa preme davvero a questa amministrazione?
Vuole garantire la sicurezza dell’incrocio, come è stato riferito alla stampa, o piuttosto vuole fare cassa, cogliendo in fallo il maggior numero possibile di automobilisti? ”

Il gruppo consiliare 5 stelle commenta di avere più di un sospetto circa lo scopo di quell’apparecchio digitale “considerando che l’amministrazione Maragno ha iscritto in bilancio un’entrata di ben 1.7 milioni di € nel 2017 per violazioni del Codice della Strada –ricordano i pentastellati– ben 700.000 euro in più rispetto al 2016 !  Viene facile pensare che si vogliono tappare i buchi delle casse comunali, creati da 20 anni di politica malata, gravando sui bilanci familiari, come troppo spesso accade”.

“Questo per noi non è garantire
la sicurezza stradale, questa è vessazione”. 

Da qui la decisione del gruppo consiliare 5 stelle di proporre con una mozione l’installazione di un temporizzatore, cioè un dispositivo che effettui il conto alla rovescia prima del rosso.

“E’ una soluzione di buon senso, adottata con successo in diversi comuni, –spiegano i consiglieri di minoranza– che consentirebbe agli automobilisti di avere l’esatta percezione di quando scatterà il rosso, evitando così brusche frenate o altri spiacevoli episodi, garantendo davvero la sicurezza nell’incrocio. Non sempre occorre usare le trappole per ottenere il rispetto delle regole”.

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *