venerdì , 29 Marzo 2024

LA COMUNICAZIONE NELL’ERA DEI SOCIAL NETWORK A SPOLTORE IN UN INCONTRO

In particolare, nel corso del dibattito sono state messe in luce le innumerevoli possibilità rappresentate dai social e allo stesso tempo le difficoltà e gli eventuali rischi di queste nuove forme espressive. Inoltre, i docenti presenti hanno sottolineato l’evoluzione della lingua italiana nel corso del tempo, contrapponendola a quella utilizzata dai grandi autori studiati a scuola.

“Di conseguenza, pare che la nostra lingua, legandosi alla tecnologia, abbia subito dei gravi maltrattamenti grammaticali. Tra i fattori positivi di tale evoluzione, ampio spazio è stato dedicato alla poesia moderna, in grado di esprimere grandi sentimenti in pochi versi, oltrepassando i limiti del tempo”, ha spiegato il consigliere Sborgia.

“L’iniziativa è stata un’ottima occasione per approfondire una tematica di notevole importanza sia per le nuove generazioni, che per tutti noi”, ha concluso il Sindaco Di Lorito. “Basti pensare al preminente ruolo della comunicazione contemporanea in politica. Ringrazio i relatori per il loro prezioso contributo e le due scuole coinvolte per la collaborazione”.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *