giovedì , 28 Marzo 2024

Sieco Service Ortona, vittoria casaliga contro Grottazzolina

Ortona. Serata di grande volley al Palazzetto dello Sport con la Sieco Service Impavida Ortona ad ospitare la Videx Grottazzolina, per la terza giornata di Andata/ Pool Salvezza. Gara condotta dagli ortonesi con grande carattere e vinta con un secco 3-0.
Padroni di casa in campo con Pedron in regia e opposto Buchegger, schiacciatori Di Meo/Holt, al centro Simoni e Miscione, libero Provvisiero.
Gli ospiti rispondono con Cecato al palleggio e Moretti opposto, Paris/ Vecchi gli schiacciatori, i centrali Salgado/Tomassetti, libero Gabbanelli.

Primo set al via con le squadre a studiarsi attentamente. Il primo videocheck del match viene chiamato da coach Nunzio Lanci, e la tecnologia si rivela a favore dei padroni di casa che vanno avanti 3-2. Ortona continua a giocare di squadra e rimane sul +2 ( 8-6). Cecato sfrutta bene i suoi centrali, ma la Sieco è attenta e non commette errori. Sul 12-8 coach Ortenzi è costretto a chiamare timeout. La Videx alza la voce e il muro di Salgado su Buchegger vale il 13-13. Il servizio del centrale cubano mette in difficoltà la ricezione ortonese,arriva il primo vantaggio ospite (15-16). Ora è punto a punto per cuori forti. 17-17 al Palazzetto dello Sport. Gli abruzzesi non mollano anzi lottano per tornare avanti. 20-18 con l’ace dell’opposto austriaco. Di Meo sfrutta bene le mani del muro avversario e i locali allungano 23-20.
Due disattenzioni ortonesi riportano la Videx vicina (23-22) e coach Lanci alza la voce.
La panchina marchigiana mischia le carte e il neo entrato Cester è l’uomo del 24-23. L’errore al servizio di Fiori regala il primo set alla Sieco ( 25-23).

Squadre in campo per il secondo set. I padroni di casa partono bene con Buchegger a martellare (5-3). Simoni spegne la luce a Vecchi e la Sieco mostra tutto il suo carattere. 9-5 e timeout ospite.
Holt vola e con lui tutta Ortona (12-8). Dopo le tante difese di Provvisiero, Paris mette giù una gran palla. Il tabellone sigla il 15-11. Azioni corali e grinta da vendere permettono alla squadra di casa di allungare sino al +6 (17-11). Non si può stare tranquilli che Salgado torna a punire con il servizio, e Grottazzolina a graffiare. I giochi si riaprono sul 18-15. Gli errori dei marchigiani in attacco costano caro. Impavida di nuovo in fuga sul 23-16. Di Meo chiude 25-19.

Il terzo parziale inizia in equilibrio precario, rotto di nuovo dalla Sieco Service che, con Pedron, sigilla il massimo vantaggio sul 7-4. Moretti risponde a Buchegger e Videx a -2 ( 8-6). Holt stampa un muro pazzesco ai danni dell’opposto marchigiano e il Palazzetto esplode ( 10-6). Salgado è il vero porta bandiera dei grottesi che rimangono attaccati al risultato sul 13-11. Gli errori in casa Impavida concedono la parità (14-14). La sagra dei servizi infelici ( 2 per Ortona e 1 per la Videx) ha inizio ed è di nuovo 16-16. Holt accarezza il pallone e strega tutti. Ortona avanti +3 (20-17). Buchegger è incontenibile e butta giù la palla del 24-21. La squadra allenata da Ortenzi non molla e annulla la prima palla match. Cecato sbaglia il servizio e Ortona può gioire. (25-22)

Nunzio Lanci: “ L’importante era vincere e lo abbiamo fatto. Abbiamo meritato la vittoria questa è la verità. Dobbiamo pensare alla prossima sfida senza fare conto degli altri risultati e pensare solo al nostro obiettivo”.

Michele Simoni: “ E’ una vittoria bellissima e molto importante. Siamo riusciti a tenere testa a Grottazzolina, giocando senza paura e soprattutto rimanendo uniti fino alla fine. Sono contento per la squadra e per il pubblico. Ora dobbiamo continuare così”.

Arbitri: Cerra Alessandro ( Bologna) – Zingaro Marco Riccardo ( Foggia)
Videochek: Mastronicola

SIECO IN TV: la gara sarà trasmessa su Rete8 Sport, sabato 25 febbraio alle ore 13.00 e alle ore 23.15.

Prossimi impegni:
Domenica 26 febbraio ore 18.00 Materdominivolley.it Castellana Grotte – Sieco Service Impavida Ortona
Domenica 5 marzo ore 16.00 Sieco Service Impavida Ortona – Sol Lucernari Montecchio

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA – VIDEX GROTTAZZOLINA 3-0
(25-23/25-19/25-22)

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Peda n.e., Simoni 6, Ferrini , Ceccoli n.e., Miscione 2, Listratov n.e., Pedron 1, Holt 16, Toscani L, Provvisiero L, Di Meo 10, Lanci n.e., Casaro n.e., Buchegger 17.
Allenatore: Nunzio Lanci

VIDEX GROTTAZZOLINA: Pison, Cester, Brandi N., Vecchi 2, Gabbanelli L, Girolami n.e., Cecato, Tomassetti 5, Moretti 11, Paris 7, Fiori, Salgado 10, Sideri 3, Brandi J. L.
Allenatore: Massimiliamo Ortenzi

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *