venerdì , 19 Aprile 2024

Pianella, il Consiglio comunale va sulla nuvola

Innovazione, immediatezza, dematerializzazione, con il conseguente risparmio sulla mole della carta stampata e rispetto dell’ambiente sono i principi cardine che hanno indotto l’amministrazione a scegliere di percorrere questa nuova strada.

In questo modo sarà possibile, da parte del personale comunale e dei consiglieri, accedere rapidamente, anche mediante uno smartphone, al cloud e visionare ogni tipo di informazione condivisa, sarà una mail a ricordare la disponibilità di un documento sulla “Nuvola”.

“ Si tratta di un progetto sperimentale realizzato in collaborazione con la società responsabile dei servizi informatici comunali, afferma il sindaco Marinelli, quindi con nessun costo aggiuntivo per l’ente, che costituisce una assoluta novità nel panorama degli enti locali. Andremo a perfezionarlo nel corso dei prossimi mesi in modo da rendere le comunicazioni tra la struttura amministrativa ed i consiglieri comunali, siano essi di maggioranza o di minoranza, più rapida e di facile consultazione.

In questo modo, aggiunge il consigliere delegato Pozzi, si agevola di molto il lavoro dei consiglieri comunali che possono consultare in remoto con qualsiasi dispositivo connesso ad internet la documentazione utile per i consigli comunali, non dovendo quindi né attendere il deposito cartaceo né recarsi presso la sede comunale per acquisirne copia”.

 

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *