venerdì , 29 Marzo 2024

“TUTELA DELL’AMBIENTE E PROMOZIONE TURISTICA, VALORE IMPRESCINDIBILE PER LE NUOVE GENERAZIONI” L’INCONTRO NELLA SCUOLA MEDIA ‘DANTE  ALIGHIERI’.

“Abbiamo voluto fortemente inserire un momento di riflessione sul tema della tutela della natura e del rispetto dell’ambiente, all’interno della scuola. Per costruire azioni sistemiche di valorizzazione del turismo, non si può prescindere da un’opportuna azione di sensibilizzazione e rafforzamento dell’amore che bisogna nutrire per il proprio territorio”, ha sottolineato l’assessore al turismo Chiara Trulli.

L’iniziativa si propone di stimolare i più giovani, coinvolgendoli in maniera diretta in un dibattito incentrato sulle strategie a difesa dell’ambiente correlate al turismo.

Dopo i saluti del dirigente scolastico Bruno D’Anteo, sono intervenuti i relatori Nicoletta Di Francesco, presidente WWF Chieti-Pescara e Adriano De Ascentiis, direttore Oasi WWF Calanchi di Atri. Presente anche il direttore regionale del WWF Luciano Di Tizio.

“Ringrazio l’amministrazione comunale per questo progetto che ci consente di creare una sinergia finalizzata a sensibilizzare i nostri ragazzi su un tema fondamentale, che è quello della tutela dell’ambiente”, ha affermato il preside D’Anteo. “La scuola è lieta di porsi come partner e ospitare questi momenti di approfondimento”.

Anche il sindaco Luciano Di Lorito conferma: “Puntiamo molto su questo tipo di iniziative, con l’intento di promuovere il nostro splendido territorio in maniera consapevole”.

Guarda anche

Montagna senza neve, CNA Turismo: opportunità per scoprire un’altra vacanza

Proposta alla Regione: costruiamo pacchetti last minute per i diversi mercati PESCARA – La crisi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *