giovedì , 28 Marzo 2024

Chieti, presentato il Torneo Nazionale Femminile di Boxe VIDEO

Chieti. Torna a Chieti la grande Noxe con il Torneo Nazionale Femminile di Pugilato categorie Junior, Youth e Open Elite 2° serie che si disputerà nel capoluogo teatino dal 16 al 19 marzo prossimi con la partecipazione di circa 160 atlete provenienti da tutta Italia.
“Abbiamo cercato in tutti i modi di sponsorizzare questo evento – ha sottolineato il capogruppo di Ncd in Consiglio Comunale a Chieti, Roberto Melideo – noi come Istituzione, come Comune e come città siamo riusciti ad aggiudicarci questo Torneo Nazionale che era ambito anche da altre città. Probabilmente è uno degli eventi più importanti dal punto di vista sportivo per la città di Chieti degli ultimi anni. Voglio sottolineare come parliamo di uno sport importante che non sia sempre e solo il calcio. La Boxe è uno sport molto bello, storico, che esprime valori molto importanti come possono essere quelli del sacrificio, dell’abnegazione. Da sottolineare la presenza di questa scuola pugilistica presente su Chieti oggi che noi vogliamo portare all’attenzione come servizio per i ragazzi: tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport a Chieti c’è questa e tante altre scuole pugilistiche importanti. In più vogliamo sottolineare che si tratta di un avvenimento femminile, proprio perché sappiamo della caparbietà delle donne sappiamo che possono dimostrare tanto. A Chieti abbiamo una giovanissima atleta che sta crescendo e potrà ambire a livelli nazionali importanti. Poi c’è anche il fatto che ci saranno circa 200 atlete con tutto il loro staff a seguito che potranno incrementare sotto il punto di vista sociale ed economico la realtà teatina”.
L’evento è dunque organizzato dall’Asd Tullio Di Giovanni Boxe e si terrà al Palazzetto Colle dell’Ara di Chieti Scalo con inizio alle ore 14.
“Tutto è nato con il progetto di continuare il percorso di mio nonno che ha cominciato tanti anni fa con una palestra ed ha portato tanti campioni qui a Chieti – ha ricordato il tecnico dell’Asd Tullio Di Giovanni Boxe – quindi è una passione di famiglia, avendo anche praticato il pugilato, ed è rimasta sempre questa idea di proseguire il nome di mio nonno. Sono circa 7 anni che abbiamo aperto l’Asd Tullio Di Giovanni Boxe, con il tempo siamo sempre riusciti ad arrivare qualche gradino più su finché siamo arrivati a questo successo organizzativo con il Torneo Nazionale Femminile Junior ed è un grande successo perché a Chieti erano anni che non tornavano questi grandi eventi. Al momento sono un po’ agitato perché è una cosa grande a livello nazionale. Avremo la nostra Francesca Ferraro che avrà delle buone speranze per portare a casa un importante podio, anche perché l’anno scorso siamo arrivati in finale con un discutibile verdetto. Ci sono altri nomi di ragazze emergenti provenienti da tutta Italia”.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *