venerdì , 19 Aprile 2024

L’AQUILA – RISORSE CIPE. IL COMUNE EMANA L’AVVISO PUBBLICO PER I PROGETTI 2016

La citata Delibera individua il Comune dell’Aquila quale Amministrazione titolare degli interventi relativi allo sviluppo delle potenzialità culturali, stanziando una somma complessiva pari a € 13.200.000,00 per il quinquennio 2016/2020.

L’Avviso, appena pubblicato, è relativo alle risorse stanziate per il 2016, da destinare a due filoni di interventi, iniziative di rilievo, almeno nazionale, ricadenti nel comune dell’Aquila, a cui sono destinati in totale 900mila euro e iniziative, di rilievo nazionale, in grado di attivare l’economia e la rinascita dell’area del cratere sismico del 2009, a cui saranno destinati 500mila euro.

In entrambi i casi sono ammesse a finanziamento quattro linee di intervento: progetti e produzioni culturali, iniziative di valorizzazione delle risorse e dei beni culturali, iniziative di valorizzazione delle risorse naturalistiche, iniziative culturali di valorizzazione delle risorse tecniche (nuove tecnologie, social media, web, ecc. a supporto delle precedenti linee di intervento).

L’Avviso, lo schema di domanda e le schede da utilizzare sono pubblicate sul sito internet del Comune, www.comune.laquila.it, nella pagina Avvisi della sezione Concorsi, Gare e Avvisi dell’area Amministrazione. La documentazione completa, firmata dal legale rappresentante del soggetto proponente, dovrà essere consegnata, esclusivamente mediante posta certificata all’indirizzo politichesociali.cultura@comune.laquila.postecert.it, entro e non oltre il 3 aprile 2017.

 

Guarda anche

Attività produttive: Magnacca, debutto pubblico del neo assessore a Pescara su sviluppo sostenibile e imprese

Pescara -L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro, Tiziana Magnacca, ha partecipato oggi al convegno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *