giovedì , 28 Marzo 2024

Raccolta differenziata, Di Battista: “Presto il porta a porta in tutta la città”

«E’ singolare il nesso tra l’apposizione dei nuovi cestini per la raccolta differenziata, fatto evidentemente positivo per la collettività, e la delicata questione delle barriere architettoniche. Ma è ancor più singolare che a fare questo insolito collegamento sia un rappresentante di una parte politica che da sempre si è battuta, o almeno così pareva, per l’incremento della raccolta differenziata. Oggi che l’Amministrazione ha compiuto passi decisivi in tale direzione, la critica».

A parlare è il consigliere Corrado Di Battista che prosegue: «La collocazione di nuovi cestini sul territorio è l’evidente segnale del buon funzionamento della gestione dei rifiuti in città, dopo la rescissione del contratto con la ditta precedente. Stiamo mettendo i montesilvanesi in condizione di conferire correttamente i rifiuti. Ricordiamo  inoltre che esattamente dieci giorni fa, il 6 marzo, è stata avviata la raccolta porta a porta a Montesilvano Colle, che per il momento sta coinvolgendo circa 350 famiglie. Sono stati giorni molto soddisfacenti, poiché i residenti sono molto attenti, rispettano il calendario di conferimento nonché le modalità e si stanno impegnando con molto entusiasmo, evidentemente consapevoli dell’importanza del contributo che ciascuno di loro può dare per il conseguimento di ottimi risultati».

Per il momento le vie coinvolte dalla raccolta porta a porta sono: Largo Belvedere, Piazza Giardino, Piazza Osvaldo Galli, Piazza Umberto I, Strada Comunale della Fonte, Via dei Ciclamini, Via dei Ciliegi, Via delle Azalee, Via delle Ginestre, Via di Mezzo, Via Melchiorre Delfico, Via Parco degli Ulivi, Strada Comunale per Spoltore, Via Vittorio Emanuele II.

«Ora –  dice ancora Di Battista –  è in corso la fase di predisposizione di un nuovo bando che consentirà di estendere il sistema della raccolta porta a porta a tutto il territorio comunale. Verranno organizzati incontri di sensibilizzazione per fornire ai montesilvanesi tutti gli strumenti conoscitivi necessari per compiere insieme questo importante percorso per la città e per il suo futuro».

Per informazioni sono attivi i contatti: 0858620522, fax 0858620741 e mail montesilvano@formulambiente.it. Per programmare la raccolta di rifiuti ingombranti è necessario prendere un appuntamento, telefonando al numero verde 800195315.

Sul sito istituzionale è attivo un banner dove consultare il calendario di raccolta, consigli sul conferimento e ulteriori informazioni.

  

Guarda anche

Riserva del Borsacchio: la Regione fa un passo indietro ed evita il ricorso del Governo alla Corte costituzionale

WWF Abruzzo: Confermato quanto abbiamo detto fin dall’inizio, ma ora ci aspettiamo che la Riserva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *