venerdì , 29 Marzo 2024

Lavori rete idrica: l’ACA comunica per giovedì 23 marzo la chiusura della rete zona centro-nord

Pescara – Saranno completati giovedì 23 marzo a partire dalle ore 14, i lavori dell’ACA per la sostituzione delle 5 saracinesche della rete idrica, poste all’interno della “camera di manovra” che si trova su via Venezia angolo via Firenze e questo comporterà la necessità di sospendere nuovamente l’erogazione idrica dell’adduttrice, ubicata nei pressi del Ponte d’Annunzio e di via Michelangelo, finché le operazioni non saranno concluse, a renderlo noto è il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Del Vecchio.

La chiusura delle condotte idriche inizierà verso le ore 14 e l’intera durata dell’intervento è stimato in circa 12 ore, salvo complicazioni in fase di esecuzione.

L’area in cui si registreranno carenza idrica e conseguenti disagi è quella compresa nel quadrilatero di Via Paolucci, Riviera nord (fino al confine con Montesilvano), Via Caravaggio, Via Ferrari, inclusa la zona di Via del Circuito e vie limitrofe.

In queste zone la normale erogazione sarà ripristinata nel corso delle successive 24 ore dall’intervento durante le quali si potranno verificare dei cali di pressione. La fornitura sarà sempre garantita alle strutture sanitarie.

Durante la fase delle lavorazioni sarà inoltre chiusa via Firenze nel tratto compreso tra via Ravenna e via Venezia che resteranno percorribili.

Tutte le operazioni fa sapere Del Vecchio, saranno seguite dalla Polizia Urbana, sia per assistere i cittadini sulla viabilità in fase di installazione del cantiere, sia per rendere il più possibile esenti da disagi eventuali “manovre” all’interno dei pozzetti che si trovano per lo più al centro delle strade.

“I maggiori problemi riguarderanno gli edifici non serviti da autoclave, –commenta il vice sindaco– ma l’auspicio è che i disagi siano limitati, considerato che la prima fase dei lavori non ha generato particolari problemi, pur essendo ugualmente invasiva. Invitiamo comunque i cittadini a provvedere alle scorte di acqua per la giornata, al fine di non restarne sprovvisti. Con giovedì si completano lavori necessari, in quanto le saracinesce andavano posizionate, ci scusiamo in anticipo per i disagi che questa sostituzione porterà, ma è necessaria ad allungare la vita della rete idrica centrale della città, particolarmente provata dall’usura e dall’attesa di una manutenzione straordinaria che stiamo effettuando in base alle priorità riscontrate”.

 

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *