mercoledì , 24 Aprile 2024

Pescara in Testa ‘pista ciclabile  inVia Aldo Moro opera inutile’

“Un opera pubblica –scrivono i tre consiglieri– ha un senso solo e esclusivamente se porta dei benefici ad una comunità che la accetta e la rispetta. Nel caso di specie i residenti, che dovevano essere preventivamente consultati, sono assolutamente contrari. Non solo non riconoscono l’utilità dell’opera, ma addirittura la stessa causa gravi problemi alla viabilità, alla sosta dei veicoli (meno 140 posti auto) ed anche alla sicurezza, infatti nel caso di passaggio di mezzi di soccorso la strada verrebbe completamente bloccata. Nella progettazione poi è mancata l’individuazione di stalli per i diversamente abili.

Non era meglio accogliere le istanze degli oltre 3000 abitanti della zona che richiedevano il rifacimento dei marciapiedi, il ripristino del manto stradale, il miglioramento della pubblica illuminazione, il posizionamento di telecamere di sicurezza, il restauro dei cartelli denominativi delle vie”.

Pescara in Testa infine rinnova l’invito al sindaco e alla sua Giunta di tornare indietro “su questa opera inutile invitando gli stessi a non spendere più denaro pubblico su quell’intervento perché qualsiasi ulteriore spesa risulterebbe un palliativo”.

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *