martedì , 23 Aprile 2024
Scerni - La collaudata macchina organizzativa della Vastese Inn Bike ha ultimato tutti i preparativi in vista del Trofeo Accademia della Ventricina in data domenica 26 marzo a Scerni per il quale si è lavorato con passione ed impegno allo scopo di renderlo ancora più affascinante ed esaltante.

A Scerni il Trofeo Accademia della Ventricina verso il record di partecipanti

Un evento di sicuro successo, pronto ad accogliere nelle colline dello scernese, a pochi passi dal mare, numerosi appassionati del binomio sport-gastronomia per omaggiare e degustare la ventricina, il celeberrimo salume che ha trionfato al Campionato Nazionale del Salame, affermandosi come il migliore d’Italia.

 

Numeri alla mano sono attesi circa 200 partecipanti: un record per una semplice cross country che aspetta il pienone dei bikers aderenti al circuito Sulle Orme dei Sanniti e coloro che concorrono al campionato regionale per società sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.

 

Tanti sono i motivi di interesse per correre in mountain bike a Scerni su un percorso costellato di strappetti nervosi, single track (passaggi singoli) nel bosco e sulle carrettiere del versante di Scerni paese per uno sviluppo complessivo di circa 6 chilometri.

 

Con il ritrovo alle 8:00 presso l’Istituto Agrario, la partenza alle 10:00 e la quota di iscrizione fissata a 20 euro comprensiva del pacco gara, il punto di forza di questa manifestazione è costituito dal dopo gara che prevede una ricca premiazione per i primi cinque di ogni categoria ed un sontuoso pasta party degustando la tipica ventricina del vastese.

 

A supportare gli sforzi organizzativi della Vastese Inn Bike i partner Tesla Bike, Fattoria Uliveto, Jasci e Marchesani (vini biologici), Conad Vasto e Ciesse TA (arredamento per negozi e supermercati) per un gradito ritorno della mountain bike nella “casa” della ventricina.

 

Guarda anche

La Lions Teramo fa l’impresa e batte la vicecapolista San Lazzaro

Sabato scorso la squadra di pallamano Lions del Presidente Franco Chionchio ha regalato ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *