giovedì , 28 Marzo 2024

AMPLIAMENTI DELLA RETE ACA A SPOLTORE

I lavori consentiranno a tanti cittadini, anche di aree limitrofe, di collegarsi alla canalizzazione principale: difatti le tubazioni aggiunte vanno ad integrare quelle già esistenti, andando a valorizzare tutto il sistema e aumentando la quota di acque che finiscono nei sistemi di depurazione. Effettuate le prove idrauliche e la disinfezione delle nuove condotte, sono state collocate le pompe e messe in pressione.

“Si tratta di lavori per una spesa indicativa di circa 300.000 €” spiega l’assessore Carlo Cacciatore “e vanno finalmente a coprire nuclei abitativi fino ad oggi sprovvisti di fogne di acque reflue, che andavano quindi a scaricare in maniera del tutto incontrollata”. I collettori principali scaricano al depuratore: con questo progetto sono stati realizzati quattro nuovi tratti, eliminate due fosse biologiche e risanati i fossati dove prima finivano le acque reflue.

“Questi lavori sono stati realizzati guardando a domani” aggiunge il sindaco Luciano Di Lorito. “Considerata la crescita demografica, ad esempio nella zona di via Sangro, si è scelto di ricollegare questi abitati alla condotta fognaria principale, evitando il ricorso al piccolo bacino chiarificatore già esistente che però presto sarebbe stato insufficente”. Per informazioni i cittadini possono rivolgersi direttamente all’Aca, anche attraverso lo sportello web sul sito www.aca.pescara.it o agli uffici in via Maestri del lavoro d’Italia a Pescara, dalle 8.30 alle 12 il martedì, giovedì e venerdì; dalle 15 alle 17.30 il lunedì e mercoledì.

Guarda anche

Di Giampietro (Webstrade): guardando a Rimini una nuova visione per il Modello Filó-Strada Parco

Montesilvano – Nel contesto della crescente urgenza di trovare soluzioni efficaci ai problemi di mobilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *