venerdì , 19 Aprile 2024

Montesilvano, domani la convenzione del circolo del Partito Democratico

Un momento di partecipazione per approfondire e votare le mozioni congressuali dei tre candidati alla segreteria nazionale:

  • Andrea Orlando con la mozione “Unire l’Italia, Unire il PD”
  • Michele Emiliano con la mozione “Noi con Emiliano”
  • Matteo Renzi con la mozione “Avanti, insieme”.

La convenzione è aperta a tutti i simpatizzanti e iscritti del partito ma saranno solo i tesserati del 2016 a poter votare le mozioni congressuali e la lista dei delegati alla convenzione provinciale ad essi associati.

“Il Partito Democratico, in questo momento storico,  –scrive il segretario cittadino Romina Di Costanzo– è l’unica organizzazione politica diffusa in maniera capillare e radicata in tutti il territorio nazionale, in grado di avviare una riflessione seria e partecipata sulle diverse modalità attraverso le quali cambiare la cultura profonda del paese, perché il suo tessuto civile e sociale sia di nuovo in sintonia con i valori della solidarietà, della giustizia sociale, del merito, della responsabilità nella vita politica e civile.
Questa fase congressuale è fondamentale per rianimare un dibattito interno dando maggior risalto e protagonismo alle realtà territoriali. E’ una sfida culturale ed etica importante per recuperare il distacco tra cittadini e istituzioni, tra cittadini e forze politiche e la conseguente disaffezione al voto, pericolosa di per sé, ma ancor più grave e preoccupante in presenza della crisi e delle insorgere delle derive populiste. Invito tutti i nostri simpatizzanti a partecipare, anche se il vero appuntamento congressuale per gli elettori di centro-sinistra sarà il 30 Aprile”.

Guarda anche

Comune di Ortona: si dimette la maggioranza  dei consiglieri comunali

Ortona – Questa mattina i consiglieri comunali di Ortona Ilario Cocciola, Angelo DI Nardo, Franco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *