giovedì , 28 Marzo 2024

Nuova missione Take Me Back: al via la raccolta fondi per lo Sri Lanka

Chieti. Sono 220 bambini della scuola diAmbewela in Sri Lanka i protagonisti della nuova missione Take Me Back. E’ già partita da qualche giorno la raccolta fondi per acquistare materiale scolastico, abbigliamento e computer per permettere ai ragazzi di continuare il loro percorso di studi.
“L’iter è sempre lo stesso – spiegano i due fondatori di Take Me Back Antonio Di Leonardo e Andrea Mariani – accoglieremo le donazioni, partiremo per la destinazione, acquisteremo il materiale sul posto che consegneremo personalmente nelle mani dei bambini e documenteremo tutto con un video”.
4000,00 € è l’obiettivo finale della raccolta crowdfundingvisionabile al seguente link https://takemeback.eu/missione-ambawela-sri-lanka/
La richiesta di aiuto da parte dei bambini è stata raccolta proprio durante un viaggio di Antonio Di Leonardo che, con la collaborazione dei corrieri solidali Giorgio Maira e Sandra Lunetta, ha realizzato la richiesta proveniente dal villaggio di Ambewela. Da lì la macchina operativa di Take Me Back, l’ambiziosa iniziativa che si propone di creare una rete mondiale di “corrieri solidali” con l’unico obiettivo di unire il viaggio alla solidarietà attraverso un innovativo sistema di beneficenza che fa leva sulla trasparenza e sulla rendicontazione delle operazioni effettuate, si è messa di nuovo in moto.
Il nuovo viaggio solidale firmato Take Me Back, che si terrà a giugno, arriva peraltro dopo il riscontro più che positivo della prima missione portata a termine a novembre scorso in Thailandia e raccontata con un’emozionante video (https://takemeback.eu/missione-tung-na-noi/).
“La missione in Thailandia, grazie soprattutto ai tanti donatori che hanno creduto fortemente in noi – spiegano Andrea ed Antonio – ha aperto un nuovo modo di fare beneficenza. Quello che fa Take Me Back, diventata da febbraio associazione onlus, è unire il viaggio alla solidarietà, usando le moderne tecnologie a disposizione per rendere la beneficenza più semplice e trasparente”.
Il team che a giugno partirà dall’Italia alla volta della Thailandia sarà composto dai corrieri soldali Andrea Mariani e Antonio Di Leonardo e dal regista Marco Napoli che girerà un vero e proprio documentario della missione, mostrando anche lo stile di vita e la cultura singalese. Produttore di video, spot e cortometraggi apprezzati e selezionati da prestigiosifestival internazionali quali il David di Donatello, il Genova Film Festival, il Foggia Film Festival, Flaiano Awards, Marco Napoli realizzerà un documentario che sarà distribuito da Pantera Film e racconterà l’intera missione passando tra la vita quotidiana e le tradizioni della popolazione locale.
“L’obiettivo è quello di educare al viaggio e alla solidarietà, accorciando le distanze tra culture differenti” sottolineano Andrea ed Antonio. “Sarebbe meraviglioso – aggiungono -coinvolgere realtà imprenditoriali del nostro territorio per realizzare questi progetti che, oltre a fare del bene a comunità meno fortunate, potrebbero mostrare la bellezza di territori e culture lontane. Il nostro sogno è creare una comunità più ampia attorno al nostro progetto, composta da tanti corrieri solidali che ci permettano di ricevere richieste di aiuto ed eseguire consegne in tutto il mondo”.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *