domenica , 23 aprile 2017
Home » Passioni » Food » VINITALY: LA STAMPA AMERICANA PROMUOVE VINI ABRUZZESI

VINITALY: LA STAMPA AMERICANA PROMUOVE VINI ABRUZZESI

Verona – “Il Montepulciano d’Abruzzo è il vino più apprezzato in America, piace molto, è di ottima qualità. Negli ultimi anni anche i vini bianchi stanno ottenendo risultati soddisfacenti, in particolare il Pecorino. I vini abruzzesi stanno raggiungendo risultati importanti”. Lo afferma il giornalista newyorkese, Levi Dalton, che ha guidato una delegazione di giornalisti americani al Vinitaly e visitato ‘spazio Abruzzo”.

“Le cantine abruzzesi più conosciute in termini di qualità sono Valentini e Pepe, ma altre cantine stanno entrando nel mercato americano, come Tiberio e De Fermo; per quanto riguarda il Pecorino – osserva ancora Dalton a margine di una degustazione – è un vino che piace, è apprezzato, c’è curiosità; Cataldi di Madonna è la cantina più conosciuta in America per la produzione di Pecorino. I vini abruzzesi – conclude il giornalista – sono molto competitivi rispetto al passato e possono ancora crescere in termini di qualità”.

VINITALY: LA STAMPA AMERICANA PROMUOVE VINI ABRUZZESI ultima modifica: 2017-04-12T15:51:14+00:00 da M. L.

Guarda anche

Sconfitta per il Chieti Calcio Femminile a Luserna

Luserna. A Luserna serviva vincere per riaccendere le speranze di salvezza per il Chieti Calcio Femminile: le neroverdi tornano dal Piemonte con una sconfitta che riduce ormai al lumicino la possibilità di approdare ai playout. Finisce 4-3 per le padroni di casa un match che le ragazze di Mister Lello Di Camillo hanno giocato con grinta e determinazione riuscendo per lunghi tratti a mettere in difficoltà le avversarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − quattordici =