mercoledì , 28 giugno 2017
Home » Passioni » Food » VINITALY: LA STAMPA AMERICANA PROMUOVE VINI ABRUZZESI

VINITALY: LA STAMPA AMERICANA PROMUOVE VINI ABRUZZESI

Verona – “Il Montepulciano d’Abruzzo è il vino più apprezzato in America, piace molto, è di ottima qualità. Negli ultimi anni anche i vini bianchi stanno ottenendo risultati soddisfacenti, in particolare il Pecorino. I vini abruzzesi stanno raggiungendo risultati importanti”. Lo afferma il giornalista newyorkese, Levi Dalton, che ha guidato una delegazione di giornalisti americani al Vinitaly e visitato ‘spazio Abruzzo”.

“Le cantine abruzzesi più conosciute in termini di qualità sono Valentini e Pepe, ma altre cantine stanno entrando nel mercato americano, come Tiberio e De Fermo; per quanto riguarda il Pecorino – osserva ancora Dalton a margine di una degustazione – è un vino che piace, è apprezzato, c’è curiosità; Cataldi di Madonna è la cantina più conosciuta in America per la produzione di Pecorino. I vini abruzzesi – conclude il giornalista – sono molto competitivi rispetto al passato e possono ancora crescere in termini di qualità”.

Guarda anche

AREE DI CRISI: PROGOGATA A 13/7 SCADENZA BANDO CONTRIBUTI

Pescara - Slitta al 13 luglio la scadenza dell'Avviso pubblico sul sostegno alle imprese inserite nelle aree di crisi non complesse. Lo ha deciso il vicepresidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli, accogliendo in questo senso le istanze pervenute da alcune associazioni delle imprese abruzzesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − uno =