giovedì , 25 Aprile 2024

Ciokofest, sul lungomare di Montesilvano: laboratorio della cioccolata per i più piccoli

«Questa iniziativa –  dichiara l’assessore alle Manifestazioni, Ottavio De Martinis –  inserisce Montesilvano all’interno di un importante circuito che vede questa fabbrica di cioccolato girare tutta l’Italia, portando i maestri cioccolatieri più importanti, con i loro segreti e le loro gustosissime ricette. L’evento che sta animando un tratto del nostro lungomare è solo un’anteprima di una manifestazione più ampia che proporremo alla città nella prossima stagione autunno –  inverno. E’ solo un assaggio ma che ha già coinvolto la cittadinanza. I bambini che questa mattina hanno partecipato erano felicissimi e hanno potuto fare un’esperienza didattica diversa e divertente».

La manifestazione proseguirà per tutta la giornata di domani con altri percorsi educativi e un laboratorio tenuto dal Maestro cioccolatiere di Perugia, Fausto Ercolani che spiegherà come realizzare degli speciali cioccolatini in casa.

Il lungomare resterà chiuso nel tratto compreso tra viale Europa e via Petrarca per tutta la giornata di domani, fino alla mezzanotte.

 

Il programma dell’ultima giornata.

 

DOMENICA 7 Maggio 2017

–           ore 10:00 Apertura Stand del Cioccolato;

–           ore 11:00 /12:00 – 3° Percorso Educativo Aperto a tutti all’interno della CIOKOFABBRICA : “ dalla Fava di Cacao alla Cioccolata ” a cura del Presidente Mondo Vivo Dr. Ettore Ciabattoni;

–           ore 16:30/17:30 “La Cioccolata fatta in casa – piccoli segreti per fare una buona cioccolata in casa” a cura del Maestro Cioccolatiere Fausto Ercolani da Deruta (PG)

–           ore 17:00/18:00 Laboratorio per i Bambini “Le Mani in Pasta…al Cioccolato!”;

–          ore 22:00 Chiusura Manifestazione.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *