giovedì , 25 Aprile 2024

Teramo, il Comune omaggia la Croce Rossa

Anche il Comune di Teramo omaggia la Croce Rossa. L’amministrazione civica ha infatti aderito all’invito dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) ad esporne la bandiera fuori dai palazzi comunali in occasione della Giornata mondiale della Croce rossa, che si celebra l’8 maggio.

Così Lunedì prossimo, alle ore 11:00, nella sede municipale di Via Carducci sarà esposto il vessillo, come riconoscimento concreto del ruolo che la Croce Rossa svolge in favore dei cittadini.

Un ruolo, sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali Eva Guardiani: “Che non di rado è di ausilio anche all’attività degli enti pubblici, e si esplicita con iniziative unanimemente riconosciute e apprezzate. Anche a livello locale – prosegue l’assessore – l’attività della Croce Rossa è meritoria e degna di encomio, proprio in ragione delle motivazioni che la ispirano e dei risultati di interesse generale che la coronano”.

L’esposizione della bandiera della Croce Rossa nei municipi italiani, ha anche lo scopo di avvicinare le comunità alle iniziative condotte dall’organismo umanitario a sostegno dei più vulnerabili.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *