venerdì , 29 Marzo 2024

Scuola primaria a Spoltore capoluogo, partono i lavori di risistemazione

Il campo dove giocheranno i ragazzi si trova all’interno dell’area scolastica, dietro l’edificio che ospita le aule. “E’ il campo polivalente dove da sempre i ragazzi giocano senza le infrastrutture necessarie” ricorda il sindaco Luciano Di Lorito “scavalcando le reti e i cancelli della scuola. Adesso invece le aree di gioco saranno aperte e rese fruibili a tutti gli orari e a tutti i cittadini.”

I campi e il parchetto antistante la scuola saranno rimessi a nuovo: previsti due canestri da basket, giochi a molla, altalena e giostra rotonda, panchine: la pavimentazione dell’area sportiva, dopo la posa di un nuovo manto in resina sintetica, sarà pitturata a rullo con la realizzazione delle linee dei campi da gioco, per indicare gli spazi del calcetto e del basket.

“L’edilizia scolastica occupa da sempre il primo posto nel capitolo investimenti della mia amministrazione” ricorda il sindaco Luciano Di Lorito. “Puntiamo tantissimo, inoltre, sul ruolo sociale ed educativo dello sport”. L’albero presente nel sito verrà abbattuto. Previsto un ingresso disabili, delineato attraverso un muretto e dotato di rampa in cemento armato, e una piccola tribuna. Nel progetto anche la sostituzionae della tubatura che canalizza le acque nere. Infine sono previste intonacatura e tinteggiatura di vari muretti, compresi quelli preesistenti dell’area parco. L’esecuzione dei lavori consentirà in ogni caso la prosecuzione delle attività scolastiche e ricreative.

“E’ il quarto intervento di questo tipo che effettuiamo, per dotare ogni borgo di aree dove sia possibile praticare lo sport” ricorda l’assessore Loris Masciovecchio. “Dopo la realizzazione ex novo dei campetti a Santa Teresa e Villa Raspa, e il ripristino dell’area sportiva di Villa Santa Maria, l’intervento nel capoluogo va a chiudere un cerchio a livello di strutture sportive. Siamo in attesa che vengano ultimati i lavori al campo sportivo di Spoltore per inaugurarlo e si riattiverà presto anche il campo di Caprara, con l’affidamento ad una associazione.”

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *