venerdì , 29 Marzo 2024

Nuova Scuola Comunale di Musica, pronti alla Masterclass di didattica pianistica

 

 

Nella Sala Di Giacomo, dal 27 al 30 giugno, si terranno lezioni aperte a tutti gli insegnanti di pianoforte e ai  giovani pianisti, anche ai  futuri studenti dei conservatori, che desiderano approfondire le loro conoscenze didattiche. Possono partecipare, come uditori, tutti gli amanti del pianoforte. Obiettivo principale del corso è l’avvicinamento della didattica pianistica tradizionale alle esigenze della società odierna. Inoltre è previsto un torneo d’improvvisazione  al pianoforte, dotato di premi.

Una delle novità  sarà l’introduzione della materia “arrangiamento moderno per i pianisti classici”.

I docenti dei Master sono il M° Piotr Lachert, pianista e compositore, già professore nei Conservatori Europei e docente di decine di Master didattici in Italia e la pianista Patrizia Correra, specializzata  negli arrangiamenti della musica pop.

«Ancora una volta –  dichiara il direttore artistico Donatella Columbaro –  siamo riusciti ad organizzare un momento di formazione molto importante. I docenti presenti hanno curricula di altissimo spessore che permetteranno di offrire un’opportunità di accrescimento  e di ulteriore qualificazione per tutti coloro che parteciperanno». Per iscriversi o informazioni è possibile contattare la  scuola di musica 085.4481338.

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *