mercoledì , 24 Aprile 2024

Granfondo Mtb la Via dei Marsi, nuovo appuntamento con l’Abruzzo Mtb Cup

Avezzano – Preparativi in fase di completamento per la Granfondo La Via dei Marsi-Sport e Avventura-Memorial Tiziano masci che sta vivendo gli ultimi giorni di fermento a testimonianza dell’impegno grande messo in campo dall’Avezzano Cycling Team in data domenica 14 maggio.

 

Confermata la location del Centro Merci della Marsica (sede della Croce Rossa, uscita A25 Avezzano) come cuore pulsante di tutto l’evento mentre le novità principali sono il passaggio dentro il centro storico di Magliano dei Marsi e tra gli scavi archeologici di Alba Fucens con il benestare della Soprintendenza dei Beni Archeologici.
La granfondo è confermata sulla distanza di 49 chilometri con 1467 metri di dislivello prevalentemente disegnato nel territorio del Parco Regionale Velino-Sirente così come il cicloturistico di 28 chilometri per i meno allenati. Il via per tutti i partecipanti è fissato alle 9:30.

È il secondo appuntamento stagionale con l’Abruzzo Mtb Cup per una manifestazione che fa da traino a tutto il circuito: già disputata Moscufo e con Avezzano alle porte, il calendario 2017 propone gli appuntamenti di Scanno con la Marathon degli Stazzi il 4 giugno (Mtb Scanno), Campo di Giove con l’omonima granfondo l’11 giugno (Bike Shock Team), Castel del Monte con l’omonima marathon il 9 luglio (Bike Team Bucchianico), Rivisondoli con l’AmAbruzzo Marathon il 23 luglio (Functional Fit Chieti), Pescasseroli con la Granfondo Mtb del Parco Nazionale d’Abruzzo il 3 settembre (Asd Pescasseroli) e Collarmele con la Marathon I Sentieri dei Lupi (Asd Collarmele Mtb).

Anche l’inserimento nei circuiti Sulle Orme dei Sanniti e Dys Trophy lasciano intravedere un numero cospicuo di adesioni (oltre 300 iscritti) e un’edizione impeccabile sotto ogni profilo.

Guarda anche

La Lions Teramo fa l’impresa e batte la vicecapolista San Lazzaro

Sabato scorso la squadra di pallamano Lions del Presidente Franco Chionchio ha regalato ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *