giovedì , 28 Marzo 2024

Bologna – Pescara 3-1, un buon Delfino non riesce ad evitare un’altra sconfitta

Bologna. Il Pescara esce battuto dal Dall’Ara con il Bologna che si impone 3-1. I biancazzurri non hanno demeritato e sono pervenuti momentaneamente al pari con Bahebeck per poi subire i due colpi decisivi che gli sono costati il ko finale.
All’8’ felsinei in vantaggio: su un rinvio errato di Fiorillo l’ex Di Francesco lancia Destro che di testa realizza. I rossoblù cercano il raddoppio, ma con il passare dei minuti il Delfino cresce fino a trovare il pareggio al 24’ con una verticalizzazione di Brugman per Mitrita che appoggia per Bahebeck che insacca. Nella seconda parte della prima frazione padroni di casa pericolosi con Verdi e Taider che però non trovano la marcatura.
Marcatura che arriva al 3’ della ripresa con una deviazione vincente di Di Francesco. Il Pescara non demorde a va vicino al nuovo pari con il solito Bahebeck, ma ribatte la difesa emiliana. Successivamente ci prova Memushaj ma con lo stesso esito. Al 24’ Caprari per Biraghi su cui si oppone ottimamente Mirante. Al 46’ il Bologna chiude la partita con Destro che, tutto solo in area, supera Fiorillo e mette a segno la sua doppietta personale.

Tabellino
Bologna (4-2-3-1): Mirante, Mbaye, Maietta (12′ st Krafth), Helander, Torosidis, Donsah (30′ st Pulgar), Taider, Di Francesco, Verdi, Krejci (29′ st Okwonkwo) Destro Allenatore: Donadoni

Pescara (4-3-3): Fiorillo, Zampano, Fornasier, Bovo, Biraghi, Coulibaly (8′ st Milicevic), Brugman, Memushaj, Caprai, Bahebeck (28′ st Gilardino), Mitrita (8′ st Muric) Allenatore: Zeman
Arbitro: Di Martino di Teramo
Marcatori: 8′ pt Destro, 24′ pt Baheback, 3′ st Di Francesco, 46′ st Destro
Ammoniti: Bovo, Coulibaly (P), Donsah, Destro (B)

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *