giovedì , 28 Marzo 2024

 ANCHE SPOLTORE PARTECIPA AL 65° RADUNO NAZIONALE DEI BERSAGLIERI

“La città di Spoltore” si legge nel manifesto affisso in città “saluta i fratelli bersaglieri per il 65° raduno nazionale”: il 20 maggio, poi, arriverà a Spoltore la sezione e la fanfara Bersaglieri in congedo di Poggio Mirteto: sfileranno con marce bersaglieresche nelle vie del capoluogo a partire dalle ore 17, fermandosi davanti al monumento ai caduti per un omaggio floreale. Alle 19, inoltre, si fermeranno in Piazza D’Albenzio per un concerto con marce, brani sinfonici e colonne sonore cinematografiche: lo spettacolo durerà circa un’ora. “E’ un vero piacere accogliere in Abruzzo e nella nostra città i Bersaglieri” sottolinea il sindaco Luciano Di Lorito. “E’ un bene che questo raduno nazionale coincida con un momento particolarmente difficile nella storia della nostra Regione: dopo le difficoltà dell’ultimo inverno abbiamo bisogno di un ideale abbraccio da parte di tutti gli italiani.”

 

Intanto domani, mercoledì 17 maggio alle ore 10 al Museo Vittoria Colonna si terrà la conferenza di presentazione del programma dettagliato e definitivo del 65° Raduno dei Bersaglieri, in occasione della cinque giorni che vedrà proprio da domani e fino a domenica 21 i fanti piumati di tutta Italia in città. Per l’occasione sarà presentato anche il numero unico della rivista dedicata al Raduno che porta illustri firme del corpo e della stampa nazionale.

 

Alla conferenza oltre al sindaco Marco Alessandrini, al vice sindaco Antonio Blasioli, all’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, sarà presente il presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri Daniele Carozzi, il presidente regionale dell’Associazione generale Giuseppe Perrotta, a capo del comitato organizzatore, il Presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio, maggiore Sandro Di Cristofaro, segretario regionale ANB, gli altri componenti istituzionali del comitato e i rappresentanti di tutti i soggetti interessati dalla manifestazione.

Guarda anche

Giulianova, a fine marzo la X Edizione del Torneo Memorial Emilio Della Penna

Presentata questa mattina in Sala Buozzi, alla presenza del Sindaco Jwan Costantini,  la X Edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *