sabato , 23 settembre 2017
Home » Focus » News » Centro Storico! Quale Futuro?, ieri un incontro M5S a Spoltore

Centro Storico! Quale Futuro?, ieri un incontro M5S a Spoltore

Spoltore – Ieri sera presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore (SOMS) si è tenuto l’interessante ed acceso incontro “Centro Storico! Quale Futuro?”, con i cittadini sul delicato tema della riqualificazione del Centro Storico spoltorese.

All’incontro organizzato dal gruppo Movimento 5 Stelle di Spoltore sono intervenuti la candidata sindaco M5S Filomena Passarelli che ha esposto il suo progetto per far rivivere il cuore del capoluogo spoltorese, ovvero una riqualificazione che interessi sia l’aspetto sociale, trasformando strutture comunali site nel centro in uso abitativo per i meno agiati ed alleggerendo la pressione fiscale per consentire affitti meno proibitivi, ripopolando così l’antico borgo; sia l’aspetto commerciale/produttivo riportando nel capoluogo le botteghe e le attività di quotidiana necessità incentivandone l’apertura con tassazioni agevolate.

Nella serata sono intervenuti anche la portavoce del M5S al comune di Pescara Erika Alessandrini, che ha raccontato le sue vittorie in comune per la tutela del patrimonio storico e artistico pescarese; poi a dare sostegno alla serata Domenico Pettinari, portavoce M5S alla regione, che ha riportato il duro lavoro che il Movimento 5 Stelle sta svolgendo per salvaguardare il bene dell’Abruzzo.

Ottima è stata la risposta della cittadinanza a questo evento, che ha partecipato numerosa e con attivo interesse, sviluppando la serata in un continuo scambio di domande, risposte, esperienze e proposte con i relatori.

Il M5S di Spoltore vuole ringraziare tutti i cittadini presenti, il presidente della SOMS Luigi Spina per aver ospitato l’incontro, il giornalista Luca Prosperi, nella doppia veste di moderatore e residente del centro storico; ed invitata tutta la cittadinanza a seguire i prossimi incontri del gruppo.

Guarda anche

Pescara, Cuzzi su mense scolastiche: “La pasta servita è fatta con grano italiano” VIDEO

Pescara. L'amministrazione comunale ha replicato in merito alle dichiarazioni del Movimento 5 Stelle dei giorni scorsi relative al servizio mense scolastiche del Comune di Pescara. Nel corso di una conferenza stampa sono stati forniti quindi chiarimenti e documentazione sul servizio mense del Comune e circa la qualità della pasta servita ai ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 5 =