martedì , 17 ottobre 2017
Home » Sport » Al via Domenica la 16° edizione del Meeting Insieme a Pesca

Al via Domenica la 16° edizione del Meeting Insieme a Pesca

Chieti – Domenica 21 maggio, dalle ore 9, si svolgerà al Lago Teaterno di Chieti Scalo, la 16° edizione del Meeting INSIEME A PESCA, giornata gratuita di pesca sportiva non agonistica facilitata e di altre attività, organizzata dall’ASD Caccia Grossa Onlus e patrocinata dal Comune di Pescara. All’evento può aderire qualsiasi persona diversamente abile. Tante le attività previste: la mattina si pescherà la carpa in lago, quindi pranzo presso il ristorante del Lago e, nel pomeriggio, basket, tiro a segno Soft Air, esperienza (contatto) con uccelli rapaci, cagnolini e cavallo, tiro con l’arco e pesca di trote giganti salmonate in vasca.

 “E’ una manifestazione unica nel suo genere in Abruzzo, che consentirà ai partecipanti di trascorrere una giornata all’aria aperta, fare amicizia, divertirsi e mettersi alla prova – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Antonella Allegrino – Apprezzo molto l’impegno e l’entusiasmo della onlus, che da 10 anni propone e migliora questa iniziativa di sport accessibile, fondata sui valori dell’inclusione e della pari dignità sociale”.

 

“Le varie sfide proposte nell’ambito di INSIEME A PESCA sono finalizzate non a conseguire il massimo risultato, bensì a far socializzare le persone speciali, stimolare la loro personalità e metterle nelle condizioni ideali per provare a superare i propri limiti, o semplicemente per valorizzare le proprie qualità – spiega il presidente dell’ASD Caccia Grossa Onlus, Daniele Di Girolamo – Con questo progetto, intendiamo affermare il concetto di Integrazione No Limits, ovvero “nessuno escluso”, dando il nostro piccolo contributo all’abbattimento delle barriere sociali, mentali e culturali”.

 

Per iscrizioni, sia di persone diversamente abili sia di pescatori volontari  e club di pesca, contattare il 3409429551 o il 3479010397.

Guarda anche

Chieti, il Teatro Marrucino apre la stagione lirica del bicentenario con “La Cenerenola” di Rossini VIDEO

Chieti. Venerdì 27 ottobre alle 20.30 e domenica 29 ottobre alle 17.30 va in scena al Teatro Marrucino di Chieti un nuovo allestimento de “La Cenerentola” di Gioachino Rossini. A firmare la regia del dramma giocoso,scritto dal compositore pesarese a soli venticinque anni sul libretto di Jacopo Ferretti, sarà Michele Mirabella, che nel corso della sua lunga e poliedrica carriera – di regista, ma anche di autore e attore di teatro, radio, cinema e televisione, nonché di docente, saggista e giornalista – si è dedicato più volte all’opera lirica ed ha curato allestimenti nei principali teatri italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =