venerdì , 29 Marzo 2024

Montesilvano, Imu sui terreni edificabili, determinati i valori per il calcolo

La delibera trova applicazione dal 1 gennaio 2017 e si estende anche al quinquennio precedente nei confronti degli inadempienti al pagamento dell’imposta comunale sui lotti edificabili. Si tratta di un atto necessario per il calcolo dell’imposta comunale ICI/IMU sui terreni edificabili.

Per ciascuna sottozona nelle quali è suddiviso l’intero territorio comunale viene individuato un valore unitario di stima al metro quadro,  in relazione agli indici territoriali e di edificabilità a seconda delle sottozone in cui è suddiviso il territorio.

«In questo modo l’Amministrazione Comunale intende verificare il corretto adempimento del pagamento dell’imposta comunale sui terreni edificabili  – dice ancora la Comardi -. Stiamo integrando le tabelle, già presenti sul sito, necessarie al calcolo dell’IMU, il cui acconto va versato entro il 16 giugno, con i valori relativi alle zone di riferimento». Nel frattempo i contribuenti possono rivolgersi agli uffici urbanistica il martedì dalle 9:30 alle  12:30 e il giovedì dalle 15:30 alle 17:30 o possono contattare telefonicamente tutte le mattine, dalle 9:30 alle 12:30 i numeri: 0854481262; 0854481241.

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *