giovedì , 25 Aprile 2024

L’Aquila, Gara internazionale di pattinaggio, modifiche alla viabilità per il 28 maggio

Il campo di gara ove sarà in vigore il divieto di transito e sosta dalle 7 alle 18, oltre a tutto viale Corrado IV, comprese le rotatorie di via Piccinini e di via XXV Aprile, interesserà anche via Vicentini e il tratto finale di viale della Croce Rossa.

Nella suddetta fascia oraria, pertanto, i veicoli in transito su viale della Croce Rossa e via XX Settembre in uscita dal centro saranno deviati rispettivamente su via San Sisto (senso unico a salire) e via Filomusi Guelfi (direzione stazione); analogamente il traffico in ingresso in città dalla S.S.17 e dalla S.S.80 sarà deviato a nord verso via Antica Arischia o a sud verso la Mausonia.

Pertanto, si invitano gli automobilisti a non impegnare le strade che conducono verso viale Corrado IV se non strettamente necessario e a programmare percorsi alternativi.

Si evidenzia, inoltre, che non sarà possibile impegnare via XX Settembre e viale della Croce Rossa dalla stazione in direzione centro, che via Piccinini sarà percorribile esclusivamente dai residenti in entrata e uscita e che via Beato Cesidio sarà a doppio senso di circolazione per consentire l’accesso ai residenti e l’utilizzo del parcheggio a servizio degli impianti sportivi di Piazza d’Armi.

Per il trasporto pubblico urbano ed extraurbano si invita a contattare le aziende di trasporto per avere informazioni circa eventuali modifiche alle corse.

Una mappa e l’ordinanza di modifica al traffico sono pubblicate nella sezione Circolazione stradale, mobilità e disabili dell’area “Servizi al cittadino”, presente sulla pagina iniziale del sito internet del Comune, www.comune.laquila.it.

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *