venerdì , 19 Aprile 2024

Giulianova si dimette l’assessore Grimi

Giulianova – Nella mattinata di oggi, 7 giugno, Gian Luca Grimi ha consegnato all’Ufficio protocollo le sue dimissioni da assessore con delega alla Politiche di sviluppo del Turismo, alla Democrazia partecipata, alle Risorse extracomunali, al Commercio ed attività produttive, alle Risorse umane, alla Programmazione ed organizzazione degli uffici e al Mercato Ittico. Grimi era in carica dal 19 novembre 2015. Questo il testo della nota pervenuta al sindaco Francesco Mastromauro.

  “Illustrissimo Signor Sindaco.
Con la presente sono a rassegnare le dimissioni da Assessore con delega alla Politiche di sviluppo del Turismo, alla Democrazia partecipata, alle Risorse extracomunali, al Commercio ed attività produttive, alle Risorse umane, alla Programmazione ed organizzazione degli uffici e al Mercato Ittico.
Nel significarLe la mia stima ed il ringraziamento sincero per la fiducia accordatami, sono a sottolineare come le mie dimissioni si debbano unicamente alla difficoltà personale a contemperare l’attività assessorile, indubbiamente  gratificante ma nondimeno assai impegnativa ed estremamente assorbente, con gli impegni di lavoro, aumentati esponenzialmente e che richiedono in questa particolare congiuntura ogni mia attenzione e dedizione. D’altronde come Lei ha sempre giustamente rilevato, costantemente rammentato e preteso dando per primo l’esempio, ogni Assessore è chiamato ad adempiere all’incarico affidato con passione, entusiasmo, senso di responsabilità e mettendo in campo ogni energia senza limiti di orari o altri impedimenti.
E in proposito ritengo, caro e sempre gentilissimo Signor Sindaco, di aver recato nel corso di questa davvero bella esperienza che tanto mi ha dato in termini di consapevolezza e di crescita personale, incontrando peraltro persone squisite, un contributo non irrilevante; per le eventuali manchevolezze, qualora vi siano state, naturalmente faccio ammenda invocando comprensione. Di certo ho cercato di riversare nell’incarico che Lei mi ha affidato il mio senso di responsabilità ed ogni appassionata energia consapevole dell’alto valore del servizio alla collettività e del privilegio accordatomi di lavorare per il bene di questa meravigliosa Giulianova, che ho imparato a conoscere sempre più in profondità e ad amare intensamente.
Aggiungo che ho trovato in Lei un Amico vero, una Persona di non comuni qualità, un Sindaco di grande generosità e intimamente buono, sempre disponibile al dialogo e a mettere in campo tutte le sue risorse umane e intellettuali per il bene comune. Lavorare con Lei, in una squadra di governo peraltro affiatata e coesa, è stato un onore.
Torno dunque alle assorbenti incombenze della mia attività professionale ma rimanendo a Sua disposizione per ogni tipo di collaborazione richiesta a puro titolo di volontariato”.

Il sindaco ha espresso il suo ringraziamento a Grimi.
“Sono grato a Gian Luca, davvero un galantuomo, garbato e sempre disponibile. Una persona seria e capace grazie alla quale questa Amministrazione ha raggiunto molteplici obiettivi. Dal polo tecnico regionale per il Turismo, con Giulianova vero punto di riferimento fondamentale nell’intero Abruzzo in materia di formazione delle professionalità turistiche, alla riconquista della Bandiera Blu; dalla grande visibilità della nostra città grazie alla Festa del Mare, all’inserimento nei Borghi storici marinari sino alla presenza nella rete europea di progettazione turistica insieme con Pescara. Dall’Ufficio unico di progettazione, che ci ha consentito di conquistare una posizione di primissimo piano nelle nuove politiche di governance del territorio, al rilancio del Mercato Ittico, divenuto in brevissimo una struttura di eccellenza. Ci sarebbe molto altro da dire – prosegue Mastromauro – ma credo sia sufficientemente chiaro quanto impegno sia stato riversato da Gian Luca nel suo incarico, e quali capacità egli abbia. Per questo intendo ancora avvalermi delle sue innegabili qualità e competenze chiedendogli di affiancarmi come consulente personale in materia di Turismo e Politiche europee. Naturalmente a titolo gratuito”.

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *