sabato , 20 Aprile 2024
Francavilla al Mare. Il Comune di Francavilla al Mare insieme alla Gigi Russo Street & Stage srl di Ferrara si è aggiudicato il prestigioso bando nazionale “SILLUMINA” promosso dalla SIAE e dal MIBACT e dedicato ad autori, esecutori e interpreti under 35.

Francavilla si illumina con il Macondo Festival

Il progetto, ideato da Peppe Millanta e Gigi Russo e promosso dalla Consigliera Cristina Rapino, è stato selezionata tra migliaia di candidature da tutta Italia e include la realizzazione del “Macondo Festival”, rassegna dedicata all’arte di strada che animerà la zona di San Franco il 14, 15 e 16 agosto.
“Una vittoria per tutta la collettività” dice il Sindaco Antonio Luciani. “E’ stata riconosciuta ancora una volta la serietà di questa Amministrazione e confermata la capacità del nostro Comune di essere catalizzatore di eventi e di innovazioni”.
La manifestazione sarà curata da Gigi Russo, vero pioniere del fenomeno dell’arte di strada in Italia, con una carriera ultra trentennale alle spalle che l’ha portato a ideare oltre 15 festival e a dirigere più di 140 edizioni di rassegne. Una vecchia conoscenza del nostro territorio viste le precedenti esperienze (tra le altre “Chieti in strada”, insieme all’omonima associazione con cui continua a collaborare), che si dichiara “entusiasta di tornare in Abruzzo con un progetto nuovo e dedicato ai giovani e giovanissimi”.
Tantissimi gli appuntamenti in programma, che saranno svelati tra qualche settimana. La kermesse sarà preceduta, a luglio, da un mese di laboratori artistici gratuiti, aperti a tutta la cittadinanza e destinati a ogni fascia di età, realizzati dalla “Scuola Macondo – l’Officina delle Storie”, nuova realtà del territorio diretta da Peppe Millanta e Valentina Bonaccio. Si ringraziano per la collaborazione ForLife Onlus, Sophia A.P.S. e la Cooperativa Oltre l’Orizzonte.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *