venerdì , 19 Aprile 2024

1ª Festa della ‘montesilvanesità’ dall’8 al 10 luglio

Dopo il grande successo riscosso dalla  Mostra Fotografica dei mesi di  luglio e agosto 2016  con circa 2500 visitatori e del Calendario sulla “Montesilvanesita’ del  novembre 2016  quest’anno  viene proposta da Sergio Agostinone  la “1 Festa della MONTESILVANESITA’”  “Questa Festa dichiara Agostinone oltre ad essere la seconda edizione della mostra fotografica vuole essere anche un momento di incontro tra  i Montesilvanesi che oltre ad ammirare la nuova mostra fotografica potranno avere momenti di svago collettivi per  tutte le età”. La festa si terrà nei giorni di sabato 8 domenica 9 e lunedì 10 nella Piazza antistante il Palazzo Baldoni.

La  Mostra prevede l’esposizione di oltre 25 pannelli con circa  220 foto  così distribuite

circa 100 foto GLI SPUS ; 10 LI BELL SIGNURIN ; 10 QUILL CHI NIN SI SCORD MAI; 10 LA  GENT DI NA VOTE; 10 LI PIAZZ TTARE; 10 LI STAZZIONIR; 30 LU MASTRANGEL (SQUADRE); 24 LU MASTRANGEL (PERSONAGGI)

Personaggi, volti, immagini e luoghi che hanno caratterizzato la crescita della ns. Montesilvano dagli anni 80 ad oggi  in un percorso fotografico divenuto storico.

Le foto esposte saranno raccolte in una brochure ricordo dell’evento dal titolo

VOLTI E IMMAGINI DA MONTESILVANO 2017”

La mostra sarà ospitata sul mare il 18 e il 19 agosto presso il Corso Strasburgo di Montesilvano nell’Isola dei Bambini di Amare Montesilvano.

Le foto raccolte  dall’inizio dell’anno  per l’evento sono tantissime  una parte dal mio archivio  personale e le altre  affidatemi con grande cura”dai tantissimi cittadini di Montesilvano che hanno raccolto il mio “appello” affinchè  si realizzasse un evento dove si vedranno i giovani dell’epoca i nonni , le nonne i commercianti con le loro botteghe, gli sposi, insomma un pò di storia in fotografia  di  bei ricordi  dei  Montesilvanesi.

Il programma della festa prevede l’8 luglio l’inaugurazione della mostra a seguire serata danzante; il 9 luglio la mattina iniziativa di raccolta di sangue con l’AVIS con mostra fotografica ad hoc, la serra intrattenimento musicale; il 10 luglio concerto della banda dell’AVIS  e tante altre sorprese. Tutte le sere saranno previsti stands gastronomici e degustazioni. Per i più piccoli dalle ore  20 una tre giorni del “Mercatino dei Bambini”con tante sorprese:

Per l’organizzazione è stato creato un apposito  Comitato che interagirà con  l’Associazione Amare Montesilvano . L’evento sarà patrocinato dal Comune di Montesilvano.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *