venerdì , 19 Aprile 2024

Sambuceto, Tuzi e Arciprete in viola

Sambuceto. Dopo il tris di acquisti annunciato 24 ore fa (Antenucci, Sichetti e Antonacci), il Sambuceto prosegue a gonfie vele nella campagna di rafforzamento dell’organico a disposizione. E gli uomini mercato dei viola “regalano” a mister Alessandro Tatomir altri due tasselli: Tuzi e Arciprete.
Per quanto riguarda il primo, Massimiliano Tuzi, classe 1986, è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Mantova. Nella sua carriera ha militato per ben tre stagione nell’Avezzano in serie D per poi passare al Morolo serie D laziale. Da qui è sbarcato a Civitella Roveto, con la quale ha vinto, al suo primo anno, il campionato di Promozione. Sempre con i rovetani, l’anno successivo è stato tra i protagonisti del grande campionato di Eccellenza disputato. Conclusa la sua esperienza a Civitella Roveto, il mediamo “segue” l’allenatore Iodice e approda a Paterno, conquistando due finali playoff.
Passando invece al reparto avanzato, il secondo approdo in viola è quello di Alessandro Arciprete. Nato nel 1996, il giovane Arciprete è un attaccante strutturato che già nella stagione 2015-16 aveva impresso il proprio nome sul tabellino dei marcatori per ben 5 volte (con la maglia dell’Alba Adriatica). Nella scorsa stagione il classe ’96 ha invece giocato nel Paterno prima e poi nel Morro d’Oro (approdando nella compagine teramana nella sessione di dicembre del mercato), realizzando un bottino di 6 reti
Ai cinque volti nuovi ufficializzati in queste ore, si aggiungono anche le conferme di alcuni dei protagonisti della passata stagione (culminata con il settimo posto in campionato e ben 53 punti conquistati). Ecco qui di seguito l’elenco dei giocatori che anche quest’anno indosseranno la maglia del Sambuceto (in ordine rigorosamente alfabetico):
Barbacane
Beniamino
Camperchioli
Cialini
Conversano
Di Francesco
Gelsi
Postiglione
Prosini
Spinello
Tinari
Infine, oltre alle conferme, rientreranno alla base dai prestiti anche i seguenti calciatori:
Francesco Di Mascio (centrocampista classe 1997) dal Raiano, 4 gol nell’ultima stagione;
Michael Caporale (1995), dal San Giovanni Teatino;
Daniele Crecchia (1998), dal Chieti Torre Alex, dove ha vinto il campionato di Promozione.

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *