mercoledì , 17 Aprile 2024
Francavilla al Mare. Sono aperte le iscrizioni per il Macondo Festival Lab, un mese di laboratori artistici completamente gratuiti curati dalla Scuola Macondo – l'Officina delle Storie di Peppe Millanta e Valentina Bonaccio che si terranno a Francavilla al Mare nel mese di luglio. Un programma fitto di appuntamenti e incontri che si terranno in vari punti della città.

Francavilla, al via i laboratori gratuiti della Scuola Macondo

Ci sarà il laboratorio di Scrittura Creativa tenuto da Francesco Coscioni, titolare della Neo Edizioni, e quello sul Teatro Politico tenuto dalla docente argentina Marta Cocco. E ancora la Riciclitoria per i più piccoli con Serena Mirabilio, il Sociodramma con Valentina Bonaccio, il laboratorio di Scrittura di Canzoni con il cantautore Domenico Imperato e la Musica d’insieme con Marco Vignali.
Filo conduttore di tutti i laboratori sarà l’approfondimento della tematica della “diversità” e dell’ “altro”, declinata in tutte le sue forme.
Sono inoltre previsti otto incontri dal titolo “La canzone d’autore del mondo” tenuti dal giornalista Paolo Talanca, che analizzerà il rapporto e le influenze che hanno subito i nostri cantautori da musiche, ritmi e tradizioni provenienti da differenti parti del mondo.
Possibilità di iscriversi gratuitamente entro il 2 luglio tramite la pagina www.scuolamacondo.it/macondo-festival-lab.
Per info contattare il 320 89 38 889.
L’iniziativa fa parte del “Macondo Festival – l’arte di strada ti viene incontro”, kermesse dedicata l’arte di strada che si terrà nel paese alto di Francavilla al Mare il 14 – 15 -16 agosto e organizzata dalla Gigi Russo street & stage, finanziata da Siae e Mibact attraverso il bando S’ILLUMINA, con il contributo del Comune d Francavilla al Mare, con la direzione artistica di Gigi Russo e Peppe Millanta.

Guarda anche

“Il sangue della passiflora” alla Barbati di Lanciano con Andreina Sirena 

Lanciano – I sublimi vertici dell’arte, le mille mutevoli meraviglie della natura, le profondità oniriche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *