giovedì , 25 Aprile 2024

Ambito sociale, per la mancata costituzione il Comune di Penne deposita un esposto

Penne –  “Il Comune di Carpineto della Nora, in qualità di Ecad, con una singolare delibera di consiglio comunale, ha estromesso il Comune di Penne dall’Ambito sociale n. 19. È un fatto grave e assurdo. Considerata l’inerzia dell’assessore regionale Marinella Sclocco, chiediamo immediatamente l’intervento del presidente Luciano D’Alfonso e del direttore generale Vincenzo Rivera, affinché sia ripristinata la giusta condotta amministrativa su un tema così importante”. Lo afferma l’assessore comunale alle politiche sociali, Lorenza Di Vincenzo, che interviene sulla mancata costituzione dell’Ambito 19.

“Ad oggi – aggiunge l’assessore – l’Ambito 19 non è stato costituito: il Comune di Penne ha bocciato la convenzione dell’ente capofila che mira solo a mantenere in vita carrozzoni e disperdere risorse destinate a utenti deboli.
È grave – continua – che l’assessore Sclocco anziché ripristinare la correttezza amministrativa abbia invece assunto un atteggiamento superficiale e di parte, negandoci incontri e soprattutto omettendo di nominare il commissario ad acta, come prevede invece la legge regionale da lei stessa votata. Il Comune di Carpineto – conclude l’assessore Di Vincenzo – ha perfino convocato la conferenza dei sindaci senza invitare il Comune di Penne: con quale titolo il sindaco Rosini ha convocato l’organismo se l’Ambito, ad oggi, non è stato ancora costituito?”, si chiede l’assessore.
A tal proposito, il Comune di Penne ha depositato, nei giorni scorsi, un esposto in Procura, per individuare eventuali responsabili per la mancata costituzione dell’Ambito sociale n. 19

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *