mercoledì , 24 Aprile 2024

Pescara, cantiere pronto per la manutenzione straordinaria di via Michelangelo.

Pescara – Prenderanno il via venerdì i lavori di manutenzione straordinaria di via Michelangelo. Interventi necessari a ripristinare il manto stradale di una strada centrale transitata ogni giorno da decine di migliaia di veicoli e soprattutto una delle strade di primo impatto per chi esce dalla stazione ferroviaria.

 

“Abbiamo sentito anche le associazioni di primo soccorso,– ha spiegato il Vice Sindaco e assessore ai Lavori pubblici Antonio Blasioli– le più attente alle condizioni degli asfalti perché viaggiano in ambulanza e anch’esse ci hanno confermato la difficoltà nel transitare su questa arteria per le condizioni degli asfalti. Arteria che è anche la principale via d’accesso per l’Istituto Acerbo”.

L’ordinanza è stata già firmata e venerdì la ditta inizierà la fresatura del vecchio asfalto e a seguire la sistemazione del nuovo. Subito dopo inizierà l’apposizione della segnaletica stradale. Questa mattina Sindaco e vice sindaco si sono portati sul posto per verificare i lavori che partiranno venerdì.

 

La durata è prevista in 4/5 giorni. Mercoledì quindi, se le condizioni atmosferiche reggeranno, il lavoro potrebbe essere terminato e poi si dovrà aspettare qualche giorno per la segnaletica stradale.

A ciò aggiungiamo che anche via Leopoldo Muzii, la cui riqualificazione è stata da poco terminata dalla ditta che si è aggiudicata l’intervento atteso e compiuto appena si sono chiuse le scuole. Manca solo la segnaletica orizzontale che la prossima settimana, probabilmente già lunedì o martedì, completerà la riqualificazione.

 

Guarda anche

GIRO D’ABRUZZO: A SPOLTORE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Spoltore _ La Città sarà protagonista in occasione della prima tappa del Giro d’Abruzzo Vasto-Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *