venerdì , 29 Marzo 2024
Sambuceto. Via alla Sambuceto Calcio Academy dalla sinergia tra Sambuceto Calcio e San Giovanni Teatino Calcio, con tante novità per i più giovani. Il progetto nasce all’interno del Sambuceto Calcio con l’importante appoggio del San Giovanni Teatino Calcio, altra realtà calcistica che da 15 anni opera sul territorio e che attualmente milita nel campionato di Prima Categoria. E per tutti i ragazzi che desiderano entrare a far parte di questo progetto, sono state lanciate delle offerte che permettono di risparmiare sui costi di iscrizione. A tal proposito, 50 euro è lo sconto del quale potranno usufruire tutti coloro i quali si iscriveranno alla scuola calcio entro il 31 luglio prossimo, mentre per chi si iscrive al settore giovanile entro la fine di luglio lo sconto è di 30 euro. A spiegare le ragioni e gli obiettivi della Sambuceto Calcio Academy è Stefano Di Russo, direttore generale del San Giovanni Teatino e responsabile di tutto il settore giovanile del Sambuceto: «Vogliamo stare vicino alle famiglie e per questo stiamo lanciando diverse promozioni. Oltre agli sconti per chi si iscrive entro il mese di luglio, tra le novità avremo anche il servizio minibus, tramite il quale andremo a prendere i ragazzi a casa prima degli allenamenti, e li riporteremo al termine delle attività. Questa idea è stata pensata visto il territorio e alla luce anche delle difficoltà nel raggiungere tutte le zone riscontrata da diversi genitori. In tal modo proveremo a stare ancora più vicini alle famiglie e a essere di supporto per gli eventuali problemi logistici degli spostamenti».

Al via la Sambuceto Calcio Academy

E la Sambuceto Calcio Academy si propone anche come nuovo “polo” di aggregazione per i giovani, con tante idee che, nel corso del tempo, verranno messe in pratica: «Il progetto», spiega Di Russo, «prevede di fare eventi alla Cittadella dello Sport e di creare quello che si è soliti definire come “turismo sportivo”. Fare un campus estivo, valorizzare l’aggregazione dei ragazzi anche al mare e in montagna, creare tornei ed eventi per valorizzare il territorio sono solamente alcune delle novità in cantiere».
E sulla nuova avventura appena intrapresa, il nuovo responsabile del settore giovanile del Sambuceto si sofferma sull’aspetto della “territorialità”: «Per me questo è un passo fondamentale ed epocale per il nostro territorio, che nasce per mettere insieme delle strategie comuni. Non devono esistere dei campanilismi, ma delle sinergie. Non è stato mai nelle nostre volontà essere una alternativa al Sambuceto Calcio. Anzi, abbiamo sempre cercato di collaborare, e questo progetto speriamo sia l’inizio di una collaborazione ancora più duratura».
Di Russo svela anche ulteriori dettagli sugli obiettivi del progetto e sui pilastri alla base della Sambuceto Calcio Academy: «Crescita educativa e professionale dei ragazzi e collaborazione con le famiglie a 360 gradi sono i punti cardine di questo nuovo progetto. Al primo posto non mettiamo l’aspetto del lucro, ma un programma con un piano almeno triennale, nel quale speriamo di lanciare dei ragazzi sia per l’Eccellenza che per la Prima Categoria. L’Academy nelle nostre intenzioni deve fare da “serbatoio” sia per il Sambuceto Calcio, che per il San Giovanni Teatino Calcio, cercando di far crescere e di lanciare i nuovi talenti per entrambe le prime squadre. Oltre a ciò, abbiamo appena ratificato una collaborazione con il Chieti Calcio femminile, con la volontà di valorizzare anche il calcio femminile. Ci occuperemo quindi delle bambine della scuola calcio del Chieti femminile come Sambuceto Calcio».
Il responsabile della Sambuceto Calcio Academy spiega anche di avere a cuore un ulteriore aspetto in questa avventura: «Il piacere da parte nostra è legato anche all’aspetto ludico, per far sì che gli spalti della Cittadella dello Sport siano sempre più colorati sia di “viola” che di “biancoverde”».
Per tutti coloro che fossero interessati a ricevere ulteriori informazioni e dettagli sulla Sambuceto Calcio Academy, o che volessero procedere con l’iscrizione usufruendo degli sconti precedentemente descritti, la segreteria sarà aperta al campo della Cittadella dello Sport fino al 20 luglio dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 19, oppure previo appuntamento telefonico chiamando il numero della segreteria:
3661361265
Dal 20 al 30 luglio, inoltre, dalle ore 21 all’ippodromo, in occasione delle festività della Pro Loco, sarà presente un apposito stand del Sambuceto Calcio Academy, al quale si potranno chiedere delucidazioni e informazioni.

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *