giovedì , 28 Marzo 2024

Pescara Calcio a 5, Taty e Siclari in biancarruzzo

Pescara. Doppio super colpo del Pescara Femminile, Tatiane De Biasi Croceta & Valentina Siclari, appena fregiatesi dello scudetto tricolore tra l fila dell’Olimpus Roma, nella prossima stagione vestiranno il biancazzurro, i colori più glamour del futsal femminile italiano.

Taty, universale, nata ad Orleans, nello stato brasiliano di Santa Caterina, il 28 marzo 1987, è una giocatrice top level che con i galloni di capitana della nazionale verderoro ha vinto sei edizioni del Campionato del Mondo di Futsal Femminile. In Italia, Taty ha vestito prima la maglia della Lazio C5 Femminile nella stagione 2015/16 a partire da Gennaio. per poi passare all’Olimpus Roma, dove ha realizzato 18 reti, dando un contributo importantissimo per vittoria finale.

Valentina Siclari, invece, è una laterale, classe 1989, punto fermo della Nazionale Italiana, CresciutanellaPro Reggina dove ha vinto lo Scudetto nel nella stagione 2011/12, ha poi vestito la maglia della Lazio C5 Femminile nel triennio 2013-2016realizzando ben 83 gol(35 il primo anno, 31 il secondo e 17 il terzo). Nella stagione 2013/14, centra la doppietta Coppa Italia e Scudetto e l’anno successivo si fregia immediatamente della Supercoppa Italiana 2014. Nello scorso campionato si trasferisce all’Olimpus Roma, dove realizza altri 14 gol, tornando a vincere per la terza volta in carriera lo scudetto. La sua continuità realizzativa e il suo rendimento costantemente alto costituiscono gli elementi più caratterizzanti di Valentina, rendendola una tra le migliori calcettiste del panorama nazionale.

Guarda anche

La Sieco perde contro Reggio Emilia e arriva la matematica retrocessione in A3

Ortona. La Sieco illude con un primo set da favola e poi si spegne. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *