martedì , 16 Aprile 2024

Maragno: “Oggi Montesilvano invasa dai rifiuti, dal 9 giugno le cose cambieranno”

«Per quanto riguarda la prima abbiamo ottenuto l’impegno del Ministro per l’Interno Angelino Alfano a convocare un tavolo presso il Dicastero, con il capo di gabinetto, e affrontare finalmente la questione del numero di agenti delle Forze dell’Ordine presenti in Città». A portare l’istanza all’attenzione del Ministro Alfano è stata la senatrice Chiavaroli.
«Abbiamo sottolineato la peculiarità di Montesilvano, chiedendo massima attenzione e ottenendo impegni concreti. In un tavolo col capo di gabinetto del Ministero avvieremo una ricognizione per verificare quali siano le possibilità concrete e reali per rendere gli organici delle Forze di Polizia in linea con le necessità di una città di oltre 50 mila abitanti», ha detto la Senatrice.

Per quanto riguarda invece la tematica dell’ambiente, è stato annunciato l’impegno per accelerare l’iter di installazione delle barriere fono assorbenti lungo il tracciato ferroviario. A condurre la battaglia in questi mesi è stato Mauro Orsini, coordinatore cittadino di Montesilvano Futura, presente alla conferenza.
«Abbiamo sollecitato l’intervento del Ministero delle Infrastrutture e grazie all’interessamento della senatrice Chiavaroli contiamo di risolvere un annoso problema che riguarda migliaia di persone», ha detto Orsini, «siamo arrivati con impegno costante alla fase finale dell’iter. Appena giungeranno i finanziamenti potremo far partire gli interventi».

«Abbiamo già iniziato ad affrontare i problemi dei cittadini, senza perdere tempo – ha concluso Francesco Maragno – perché Montesilvano ha bisogno di risposte che attende da anni su questioni sulle quali gli Amministratori devono porsi in prima fila e offrire soluzioni».

Guarda anche

Francavilla, SportLab Training Center: il giusto connubio tra la medicina e l’esercizio fisico

Francavilla al Mare. “Rivoluzionare il modo di concepire l’attività in palestra. Rappresenta il giusto connubio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *