venerdì , 19 Aprile 2024

Costantini:“Pubblicato dal Presidente D’Alfonso il decreto di proclamazione del risultato del referendum”

Carlo Costantini poi prosegue: «La circostanza non è priva di conseguenze. L’art. 30, comma 2 della L.R. 44/07 fa decorrere proprio dalla proclamazione del risultato del referendum il termine di 60 giorni concesso al Presidente della Regione per la presentazione al Consiglio Regionale del progetto di legge sull’oggetto del quesito sottoposto a referendum».

«Dunque – spiega Costantini – il Presidente D’Alfonso avrà a disposizione la seconda metà di luglio, l’intero mese di agosto e parte di settembre 2014 per preparare al meglio il progetto di legge.
In verità, lo slittamento dei tempi mi era sembrato quasi necessario, in considerazione del ritardo con il quale si è insediato il nuovo Consiglio Regionale e si sono istituite le Commissioni consiliari che dovranno occuparsi del progetto di legge.
Possiamo, quindi, rassicurare i tanti cittadini che ci scrivono o ci contattano per essere informati sull’andamento del procedimento – conclude – in quanto la tabella di marcia, definita in primo luogo dalla legge, continua ad essere rispettata».

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *