domenica , 20 Giugno 2021

Maglioglio a Montesilvano Colle: “Un borgo incantevole”

Personaggio notissimo a livello televisivo, Malgioglio è stato l’autore di grandi brani interpretati da Mina, Adriano Celentano, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, Raffella Carrà, Franco Califano e tanti altri. «Abbiamo visto Malgioglio in panni differenti da quelli consueti – ha commentato l’assessore alle manifestazioni Ottavio De Martinis -. L’artista ha offerto un vero affresco su “Le parole della Musica Italiana”, raccontandoci simpatici aneddoti vissuti con cantanti di grande rilievo come Mina».

Un plauso è giunto dallo stesso Malgioglio per l’iniziativa organizzata dal Comune. «E’ molto importante che i Comuni offrano queste occasioni di ripercorrere la storia italiana. La musica rappresenta una grande tradizione del nostro Paese ed è significativo poter raccontare come nascono le canzoni e far emergere quanto amore c’è dietro ogni singola parola dei nostri più grandi successi italiani».

«Siamo molto soddisfatti di questo primo appuntamento di “Un Calice di Cultura” – ha concluso l’assessore De Martinis-. Invitiamo tutti a non perdere il prossimo incontro che si terrà martedì 29 luglio, a partire dalle 21 con Maria D’Elia e Lucia Guida che ci parleranno de “I Grandi misteri della cronaca: da Amanda Knox a Parolisi”».

Guarda anche

Motori: torna il circuito Città di Avezzano

Il sindaco:  un evento di qualità per promuovere il territorio Avezzano- Rombano i motori, torna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 10 =