venerdì , 29 Marzo 2024

Grande successo per la “Festa dell’Albero” al Parco Falcone

Gli alunni, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno piantato nella grande area verde piantine di rosmarino, piccoli lecci e magnolie.

«L’iniziativa – ha dichiarato la consigliera pentastellata Paola Ballarini – è nata per ottemperare alla legge che prevede che per ogni bimbo nato venga piantato un nuovo albero. Ritengo questa coniugazione tra la vita di un uomo e la vita di un albero fortemente significativa.
Per questo mi impegnerò personalmente affinché questa iniziativa divenga un appuntamento fisso che possa restituire il verde ad una città cementata. Mi auguro che il Corpo Forestale dello Stato possa supportare il Comune in questa iniziativa di ripopolazione ecologica di Montesilvano».

«E’ stato bellissimo vedere l’entusiasmo con il quale i bambini hanno risposto all’iniziativa – ha dichiarato il sindaco Maragno -. Sviluppare la sensibilità dei bambini sui temi ambientali oggi produce un beneficio per il futuro.
Rispettare l’ambiente è il primo passo per costruire una città sostenibile e verde. Il nostro grazie va al Corpo Forestale dello Stato che ci ha fornito queste piante. Vogliamo avviare con loro un percorso che possa avvicinare soprattutto i più piccoli all’amore e al rispetto della natura».

Piantumati alcuni lecci anche lungo via Inghilterra, dove un gruppo di residenti sottoscrissero una petizione.

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *