venerdì , 19 Aprile 2024
Pescara : Nella giornata di domani, sabato 7 marzo, a partire dal pomeriggio la società Attiva provvederà alla disinfezione, disinfestazione e derattizzazione del Mercato Coperto di via dei Bastioni. Si tratta di una pulizia straordinaria messa in atto per superare le criticità segnalate e riscontrate in questi giorni nella struttura di Porta Nuova.

Lavori al mercato di via dei Bastioni. L’assessore Cuzzi: “Prima la pulizia generale, poi interventi dell’accordo di programma”

“Le attività mercatali riprenderanno nella giornata di lunedì a seguito della pulizia generale successiva agli interventi di Attiva – annuncia l’assessore Giacomo Cuzzi – Inoltre stiamo lavorando per il completamento di alcuni lavori necessari per la struttura come stabilisce l’accordo di programma fermo da troppo tempo, che dovrebbe realizzare al ditta Progeco.

Tali interventi riguardano le scossaline (lastre di lamiera per impedire le infiltrazioni di acqua piovana) per un importo di euro 9.860; riparazioni del manto di copertura per 22.000 euro; lavori al piano seminterrato per 8.600 euro; ripristino cancelli per 8.100 euro; rimozione infissi per 3.640 euro e la sostituzione dei portoncini d’ingresso per un importo di 37.405 euro.

Ho convocato un tavolo la scorsa settimana per la ripresa dei lavori come da accordo di programma chiedendo al responsabile un cronoprogramma preciso degli interventi che risultano fermi da diverso tempo. Nei prossimi giorni riconvocherò il tavolo per capire quali sono le tempistiche di ognuno dei lavori.

Occorre procedere con rapidità perché la struttura necessita di questa importante manutenzione e per dare risposte concrete agli operatori che ormai aspettano da troppo tempo e per aprirla ad un utilizzo più rispondente alle esigenze sia degli operatori che dell’utenza”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *