giovedì , 28 Marzo 2024

Sandro Tascione a Francavilla con “Testi Sparsi”

“Provocatore di emozioni” è definito l’autore; un artista a tutto tondo, un musicista, un linguista,un grande comunicatore, un comico innato per la sua vena ironica ed irriverente.

Ci sono tutti gli ingredienti per assistere a momenti di ironia, emozioni, musica e canzoni. Le poesie saranno accompagnate dalla bellissima voce di Fernanda D’Ercole, consorte dell’autore.

Sandro Tascione – Fondatore de La Banda del Buco (partecipazione Ascolti del Premio Tenco 2009, Blues in Town 2012) ha scritto per essa i recital Ormoni contro Neuroni (2008), Che farò da piccolo (2009), Nel Regno delle Molte Sicilie (2012), Il Paradiso degli Eroi (2012) che contiene il frammento L’Agnizione del Cane Argo dall’Odissea di Omero recitato nel testo originale omerico al suono delle conchiglie, Povero Niccolò (2013) tratto da Il Principe di Machiavelli, Cronache di un visionario pericoloso (2014) esibendosi in teatri, club, piazze, piazzette ed altri posti impensabili. Poeta, alcune sue poesie gli hanno valso una menzione speciale al Premio Nazionale Histonium 2009 a Vasto (CH) nonché il Primo Premio Assoluto al concorso Un canto per la mia terra 2013 a Sant’Elia a Pianisi (CB.).

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *