venerdì , 5 Dicembre 2025

EX COFA: TESTA, SI RICONSIDERI ACCORDO TRA REGIONE, COMUNE, PROVINCIA E CCIAA

“Anziché lanciare delle boutade estive annunciando l’imminente demolizione, i neoeletti avrebbero dovuto parlare con sincerità ai cittadini – dice Testa – spiegando che i tempi della pubblica amministrazione sono lunghi e le procedure complesse, come è sempre stato e come sarà anche per l’ex Cofa. Proprio alla luce di questa considerazione si dovrebbe cercare di portare avanti rapidamente un programma di lavoro – prosegue Testa.
A questo proposito invito a prendere in considerazione l’ipotesi di recuperare l’accordo tra Regione, Provincia, Comune e Camera di commercio accantonato tra mille polemiche nei mesi scorsi, verificando ovviamente la disponibilità dell’ente camerale.
Un accordo, questo, da completare con una ipotesi progettuale, sanando i rilievi sollevati in passato e a condizione che si lavori con la massima trasparenza e monitorando l’iter.
Per la progettazione si potrebbe portare avanti una procedura di concorso internazionale in modo tale da puntare alla qualità e alla professionalità, evitando la babele delle opinioni che si sta aprendo in questi giorni”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *