lunedì , 29 Aprile 2024

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara

Montesilvano – L’amministrazione comunale si è recentemente mobilitata per garantire il trasporto di un ragazzo di Montesilvano, affetto da una malattia rara conosciuta come sindrome Gorlin-Goltz, alle cure presso l’ospedale di Chieti. Questa struttura è l’unico centro ad erogare il trattamento necessario per questa particolare condizione medica. La situazione era diventata critica quando le cure per il giovane erano state sospese, mettendo in pericolo la sua salute.

Il caso è stato portato all’attenzione pubblica dal presidente di Carrozzine Determinate, Claudio Ferrante, che ha sollecitato un intervento urgente per garantire il proseguimento delle terapie essenziali. È stato il consigliere delegato alla Disabilità, Giuseppe Manganiello, a prendere in mano la situazione e a promuovere un’azione rapida da parte dell’amministrazione comunale.

Attraverso il Piano di Intervento Sociale (PIS), è stato possibile garantire il sostegno economico necessario per le cure del giovane a partire dal giorno successivo. Manganiello ha sottolineato l’importanza di intervenire prontamente in situazioni di malattie rare, soprattutto quando si tratta di casi gravi come quello del giovane di Montesilvano.

“Questa è stata una situazione critica che non potevamo ignorare”, ha spiegato Manganiello. “Dopo aver discusso la questione con il sindaco De Martinis, abbiamo agito immediatamente per assicurare che le terapie riprendessero senza ritardi. È essenziale collaborare con le associazioni del territorio per affrontare efficacemente situazioni di emergenza come questa. Siamo lieti di aver superato questo ostacolo e di aver fornito un sostegno prezioso e speranza alla famiglia coinvolta, che si è trovata in una situazione difficile e isolata”.

Guarda anche

A Chieti genitori tornano a scuola con un progetto del Club Lions Chieti I Marrucini

Chieti – Dal 16 al 18 aprile, per tre pomeriggi consecutivi, un folto gruppo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *