Benedetta D’Aurelio, figlia del comico Germano D’Aurelio detto Nduccio e giornalista pubblicista laureata in Giornalismo all’Università La Sapienza, sarà una delle protagoniste della prima edizione di “HAKA – L’urlo dei giovani”, in onda da domenica 21 settembre alle 13 su Rai 3, con replica il venerdì alle 15.20.
A condurre il programma sarà Stefano Buttafuoco, che guiderà il confronto tra i ragazzi e gli ospiti in studio, dando spazio a idee, esperienze e testimonianze provenienti da tutta Italia.
La giovane pescarese porterà la sua energia e creatività in studio, confrontandosi con altri ragazzi italiani e condividendo esperienze e punti di vista sulle sfide e le opportunità che attendono le nuove generazioni.
Il programma, dedicato ai giovani under 35, nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare iniziative sostenute dalla Presidenza del Consiglio nei campi della partecipazione sociale, del lavoro e del volontariato. Ogni puntata ospiterà testimoni e ospiti speciali che commenteranno servizi e storie provenienti da tutta Italia, legate ai principali progetti del Dipartimento delle Politiche Giovanili, pensati per favorire la crescita personale e professionale dei ragazzi.
Il titolo “Haka” richiama la famosa danza cerimoniale dei Maori, popolo indigeno della Nuova Zelanda. L’haka è un potente simbolo di coraggio, forza e determinazione: in questo contesto, il nome vuole rappresentare l’energia e la grinta delle nuove generazioni pronte a far sentire la propria voce.
Guarda anche
Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara
Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …
HGnews L'informazione abruzzese on line