martedì , 23 Dicembre 2025

A Francavilla il concerto ‘La musica che gira intorno’ al ‘Festival Internazionale Cicognini’

L’ultimo appuntamento del “Festival Internazionale Alessandro Cicognini” diretto da Davide Cavuti con il “Fabrizio Stella Group” all’Auditorium Sirena, per un appuntamento all’insegna della musica etnica e della condivisione

Francavilla al Mare. Appuntamento conclusivo con il “Festival Internazionale Cicognini”: in programma lunedì 22 dicembre, alle ore 21, all’Auditorium Sirena di Francavilla al Mare, con il concerto “La musica che gira intorno” del “Fabrizio Stella Group”.
Il progetto firmato dal maestro Stella è un evento corale capace di far dialogare i diversi linguaggi artistici, le tradizioni della musica popolare, il jazz e la musica d’autore, valorizzando il patrimonio artistico espresso dal territorio abruzzese, e in particolar modo della città di Francavilla al Mare.
Un percorso sonoro dinamico e inclusivo, in cui la musica diventa spazio di incontro, condivisione e partecipazione collettiva. Sul palco, accanto al chitarrista e compositore Fabrizio Stella, si esibiranno Manuela De Marco alla voce, Willi Aguero al violino, Francesca Turchetti alla chitarra flamenco, Martina De Medio al contrabbasso, Alessandro Bruno al basso e Roberto Mazzatenta alle percussioni, una formazione musicale che proporrà un concerto coinvolgente, tra scrittura originale e improvvisazione. Il “Festival Internazionale Cicognini”, sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Francavilla al Mare, promuove la qualità musicale a sostegno dei talenti abruzzesi e, con il concerto del “Fabrizio Stella Group”, chiude un’edizione speciale 2025.
Fabrizio Stella, chitarrista e musicista francavillese, è da anni attivo nel panorama musicale italiano, distinguendosi per la sua attività di ricerca musicale che lo ha portato alla realizzazione di concerti caratterizzati dal dialogo tra i diversi linguaggi artistici. La sua attività si sviluppa tra concerti, progetti originali e collaborazioni con artisti di livello nazionale in un percorso che unisce tradizione, contaminazione e sperimentazione. È direttore artistico del “Guitar Festival” che si svolge a Francavilla al Mare con la partecipazione di musicisti di chiara fama.

Guarda anche

Babbo Natale carabiniere in ospedale, la 23ª edizione a Pescara con Adricesta

Pescara. Babbo Natale è arrivato anche quest’anno all’ospedale civile di Pescara indossando il costume rosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *