lunedì , 2 Febbraio 2026

Rosciano, consegnato ritratto raffigurante Christopher Luciani diventato un angelo

Montesilvano. Nel pomeriggio di Venerdì 11 cm, presso il comune di Rosciano, il Presidente Dott. Francesco Longobardi ha consegnato alla signora Olga Cipriani , (nonna di Christopher Thomas Luciani, ucciso da due coetanei, lo scorso giugno ) e al Sindaco Simone Palozzo, un ritratto raffigurante Christopher diventato un angelo, incoraggia e parla attraverso la nonna , che dopo la morte del nipote ha deciso di parlare ai giovani raccontando la vicenda del nipote. Una copia del ritratto è stata consegnata anche al Sindaco. Un dono simbolico per ricordare il fallimento sociale a tutti i livelli, diffondendo silenziosamente antivalori . Dobbiamo intervenire sulla responsabilità genitoriale contrastando il divulgare della povertà educativa e devianza giovanile aggiunge Longobardi.
In sociologia, si definisce devianza ogni atto o comportamento di una persona o di un gruppo che viola le norme di una collettività e di conseguenza va incontro a forme di sanzione, condanna o discriminazione; l’aggettivo “giovanile”, invece, è riferito al periodo adolescenziale in cui il ragazzo vive la ricerca della propria identità come un’equilibrista tra la devianza e la normalità, tra il pericolo e le regole.
In tale scenario, si diffondono alcune forme di devianza che vedono i più giovani diventare autori di reati contro i coetanei e sviluppare un comportamento reiterato aggressivo e violento: il bullismo, il cyberbullismo e il fenomeno delle baby-gang. Alla consegna era presente l’Avv. Cinzia Marganella Presidente della neo nata associazione CROX.

Guarda anche

Babbo Natale carabiniere in ospedale per la 23ª edizione a Pescara con Adricesta

Pescara. Si svolgerà mercoledì 17 dicembre la 23ª edizione di “Babbo Natale carabiniere in Ospedale”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *